Roma, Zaniolo e il brutto gesto nel derby: cosa rischia il centrocampista

Al termine del derby di ieri sera tra Lazio e Roma, Zaniolo si è reso protagonista di un gestaccio verso i tifosi biancocelesti. Il tutto adesso potrebbe avere delle ripercussioni: cosa rischia il centrocampista

Zaniolo Roma Social
Nicolò Zaniolo, centrocampista della Roma (Getty Images)

Ieri sera è andato in scena il derby capitolino tra Lazio e Roma. I biancocelesti di Maurizio Sarri hanno avuto la meglio sui giallorossi di Mourinho per 3-2 grazie alle reti di Milinkovic Savic, Pedro e Felipe Anderson, inutili per la Roma le marcature di Ibanez e Veretout. 

Oltre al match disputato sul campo, si sono accesi i riflettori su un gestaccio commesso da Nicolò Zaniolo al termine della sfida. Il centrocampista della Roma ha risposto ad alcuni insulti dei tifosi della Lazio con un brutto gesto che nelle ore successive è spopolato sul web. Nonostante la sconfitta della Roma, Zaniolo è stato sicuramente autore di un’ottima gara. Con i suoi strappi in velocità ha messo a dura prova la difesa biancoceleste e ha sfiorato il gol un destro potentissimo dove Reina ha risposto con un miracolo da campione.

CLICCA QUI PER VEDERE IL GESTO DI ZANIOLO

Leggi anche->Serie A, highlights Lazio-Roma: gol e sintesi partita | VIDEO

Roma, Zaniolo a rischio squalifica: i dettagli

Zaniolo
Zaniolo a rischio squalifica per il gesto nel derby (Getty Images)

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il gesto di Nicolò Zaniolo sarà valutato dal Giudice Sportivo che potrebbe optare per la squalifica di almeno una giornata per il centrocampista.

Tuttavia, l’ex centrocampista della Primavera dell’Inter potrebbe anche ”cavarsela” con una multa. La speranza dell’ambiente giallorosso è quella che il calciatore non venga squalificato, nel prossimo match di Serie A gli uomini di Mourinho giocheranno in casa contro l’Empoli.