Psg Manchester City (Getty Images)
Stasera in Champions League scendono in campo le due squadre più ricche del mondo, ma quanto valgono le rose di PSG e Manchester City.
Stasera al Parco dei Principi va in scena la partita più ricca del mondo. Il Paris Saint Germain sfida il Manchester City, due squadre che non hanno mai badato a spese per costruire le proprie rose.
La partita ovviamente si gioca in Champions League, competizione che è il sogno dei due club. I tantissimi soldi spesi in tutte le ultime sessioni di mercato sono stati messi sul piatto proprio per vincere la Coppa dallle grandi orecchie: obiettivo mai raggiunto e sfumato per entrambe in finale nelle ultime due edizioni.
LEGGI ANCHE –> PSG, Donnarumma è arrabbiato: la decisione di Raiola sorprende tutti
Ma quanto valgono oggi le due rose di PSG e Manchester City? Il calcolo lo ha fatto il sito specializzato transfermark per cui sarebbero i citizens i più ricchi in questo testa a testa. L’intera rosa di Guardiola vale infatti un miliardo di euro raggiunto anche grazie all’operazione più costosa dell’ultimo mercato: l’acqusto di Grealish per 117 milioni di euro.
Il vantaggio sui parigini non è molto visto che la squadra di Pochettino ha un valore totale di 997 milioni di euro, aumentato e non poco durante l’ultima sessione di mercato con i colpi Messi, Hakimi, Donnarumma, Wijnaldum e Sergio Ramos.
In totale quindi la partita di questa sera vedrà in campo 2 miliardi di euro con il solo tridente del PSG, se Messi riuscirà ad essere della partita come sembra insieme a Neymar e Mbappé, che si assesta a quota 340 milioni contro quello del City, Foden, Sterling e De Bruyne che ha un valore totale di 270. La domanda è sempre la stessa, sarà questo l’anno buono per le due ricchissime squadre per vincere la Champions League?
Giacomo Raspadori continua a non convincere in senso assoluto in questa sua esperienza all’Atletico Madrid…
Tegola dell'ultima ora per la Juventus. Ecco le ultimissime notizie sullo stop del giocatore che…
Oggetto misterioso della rosa bianconera, Koopmeiners è un punto di domanda per Igor Tudor. Ecco…
Il futuro del marocchino sembra essere sempre più lontano dal Real Madrid. E per lui…
Tra Milan, Genoa e Aston Villa è saltato all’occhio una cosa in casa Bologna: un…
Il deludente rendimento degli attaccanti in questo avvio di stagione starebbe portando la società a…