Champions League, highlights Atalanta-Young Boys: gol e sintesi – VIDEO

Guarda gli highlights di Atalanta-Young Boys di Champions League, la prima gara europea con il pubblico allo stadio a Bergamo dopo la pandemia

"Champions

Torna il pubblico a Bergamo per l’esordio interno dell’Atalanta in questa stagione in Champions League. I tifosi abbracciano un’Atalanta generosa, non sempre precisa ma vincente. Il gol di Pessina decide l’1-0 contro gli svizzeri dello Young Boys del tecnico David Wagner, reduci da cinque successi consecutivi.

Gasperini recupera Muriel ma la prima occasione negli highlights è di Zapata che carica il mancino, ma von Ballmoos respinge.

Al 10′ però Gosens esce dal campo in lacrime. L’innaturale torsione della gamba gli causa un infortunio muscolare. Il tedesco10 Gosens infortunio, dentro Maehle che va subito alla conclusione. Ancora una volta von Ballmoos è attento.

L’Atalanta accarezza anche il vantaggio al 17′. L’azione nasce da una punizione di Malinovskyi, Toloi va a deviare e induce l’autorete di Lauper. Ma gli assistenti in sala VAR spiegano all’arbitro che il gol è da annullare perché il difensore dell’Atalanta è in fuorigioco. E naturalmente in posizione attiva, dunque punibile.

Leggi anche – Atalanta, infortunio Gosens: esce in lacrime, tifosi in allarme

Atalanta-Young Boys, guarda gli highlights del match

"Champions

Nel primo tempo la squadra di Gasperini che crea almeno due ottime occasioni da gol. La prima con il colpo di testa impreciso di Zapata (22′), la seconda con Malinovskyi che riceve dal colombiano ma sbaglia il controllo. Gli svizzeri si segnalano solo per l’incursione di Elia che entra in area ma non prende lo specchio della porta pur da ottima posizione favorevole.

Nella ripresa lo schema della partita non cambia. La squadra di Gasperini mantiene l’iniziativa. La fase difensiva in campo aperto dei nerazzurri, che accettano la sfida uomo contro uomo, è praticamente perfetta. Ma è al momento di rifinire le transizioni veloci che l’azione perde in precisione e in efficacia.

ATALANTA-YOUNG BOYS, PER GLI HIGHLIGHTS – CLICCA QUI

A furia di spingere, l’Atalanta passa. Ancora una volta il protagonista dell’azione è il colombiano Zapata che ispira Pessina. L’esterno della nazionale ringrazia e di sinistro sblocca il risultato. Festeggia così il primo gol in Champions League.