Italia%2C+i+convocati+per+la+Spagna%3A+Mancini+lascia+a+casa+due+big
calciotodayit
/2021/09/30/italia-convocati-spagna-mancini-big/amp/
Calcio

Italia, i convocati per la Spagna: Mancini lascia a casa due big

Italia, Mancini prepara la semifinale di Nations League di Mercoledì a San Siro contro la Spagna: il CT lascia a casa due big.

Roberto Mancini, ct dell’Italia (Getty Images)

L’Italia è pronta per un altro grande impegno: la Nazionale di Mancini sarà di scena a San Siro Mercoledì per la semifinale di Nations League contro la Spagna. Il Commissario Tecnico chiede un’altra grande prestazione per cercare di agguantare un’altra finale importante dopo quella di Euro 2020 che ha sorriso agli azzurri.

Il CT ha diramato i convocati, scelte calibrate per un impegno atteso: si rivedono alcuni big come Cristante e Pellegrini che avevano avuto un po’ di guai fisici nelle ultime uscite degli azzurri. La scelta che spiazza, invece, è un’altra e riguarda Nicolò Zaniolo. Il romanista resta a casa, così come il collega Mancini.

Leggi anche – Moviola Napoli-Spartak Mosca, VAR decisivo: espulso Mario Rui e rigore cancellato. L’analisi

Italia, Mancini dirama i convocati: gli uomini a disposizione

I convocati degli azzurri (Getty Images)

Il numero 22 giallorosso è reduce da settimane di grande spolvero culminate con il Derby – perso dai ragazzi di Mourinho – dove il centrocampista offensivo di Massa ha disputato una grande partita. Stupisce, dunque, la scelta del Mancio che neppure lo annovera tra i disponibili dopo che aveva detto di aspettarlo per riproporlo al meglio.

Valutazioni ben precise che saranno sancite dal campo: solo lui potrà dire se le decisioni avranno dato i frutti sperati. Per il momento l’Italia si gioca un altro obiettivo importante, da Campione d’Europa, perchè anche il blasone ha la sua importanza.

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Calcio

Rabiot firma quasi gratis in Serie A: l’annuncio dell’avvocato

Lo scossone all’OM sta portando alla separazione di Adrien Rabiot dopo un solo anno dal…

4 ore ago
  • Calciomercato

Calciomercato Serie A: il bomber arriva dall’Olanda per 30 milioni

Dopo diversi tentativi fatti per il centravanti, alla fine l'attaccante arriverà dall'Ajax per 30 milioni. …

7 ore ago
  • primo piano

Juventus: il colpo last minute arriva dal Genoa

Ultimi dieci giorni di calciomercato per la Juventus che vuole chiudere al più presto dei…

8 ore ago
  • primo piano

Zaniolo in bianconero: cosa manca per l’ufficialità

Un'altra esperienza in Serie A per Zaniolo, che è pronto a chiudere la sua avventura…

9 ore ago
  • Calcio

Roma, Bailey s’infortuna al primo allenamento: chi arriva al suo posto

Il nuovo acquisto della Roma, Leon Bailey è andato KO per infortunio al primo allenamento…

21 ore ago
  • Calciomercato

Arsenal, tutto su Kolo Muani: beffata la Juventus, chi prendono ora

La Juventus può perdere Randal Kolo Muani in questa sessione di mercato: ora il francese…

23 ore ago