Luis Enrique, tecnico della Spagna (Getty Images)
Luis Enrique infiamma la sfida tra Spagna e Italia di Nations League: la provocazione in conferenza stampa scatena i tifosi azzurri.
Tra pochi giorni l’Italia andrà a a caccia di un altro successo dopo la storica conquista dell’Europeo. Nell’imminente pausa nazionali, gli azzurri saranno protagonisti della Final Fuor di Nations League insieme a Spagna, Belgio e Francia.
Un’occasione importante per la squadra di Mancini per confermarsi più forte delle dirette rivali a distanza di pochi mesi dal trionfo di Wembley. In particolare migliore delle Furie Rosse, sconfitte a rigori nella semifinale di EURO 2020 e nuovamente avversari mercoledì 6 ottobre a San Siro. Una sfida da dentro o fuori incendiata in conferenza stampa da alcune dichiarazioni di Luis Enrique.
Leggi anche -> L’Italia dell’amore: la formazione ideale di un sito a luci rosse. I nomi
Dopo aver annunciato in prima persona i convocati ufficiali della Spagna, Luis Enrique ha spiegato le sue scelte rispondendo alle domande dei media. L’ex tecnico del Barcellona però non si è soffermato soltanto sui singoli giocatori ma ha anche parlato dell’Italia.
Un’analisi che sta scatenando i tifosi azzurri, insospettati da un preciso passaggio delle sue dichiarazioni in cui sembra lanciare una mezza provocazione: “L’Italia è una squadra di altissimo livello, sono in un grande momento ma arriverà presto il giorno in cui perderanno come dice il nostro psicologo”. Un modo per mettere pressione alla squadra di Mancini in vista della rivincita in Nations League che, da queste parole, si preannuncia molto calda.
La Juventus valuta quello che è il colpo dal Manchester City, a zero, come successo…
Clamorosa conferma riguardo il primo ribaltone in panchina in Italia perché c'è la notizia di…
Qualora arrivasse un’altra sconfitta in campionato la società non potrà fare altro che procedere con…
Il lavoro del giovane allenatore Cesc Fabregas è sotto gli occhi di tutti e per…
La Juventus vuole migliorare il centrocampo nel mercato di gennaio: pronto un nuovo acquisto dal…
Modric e De Bruyne sono la conferma: giocatori come questi, in Italia, a prescindere dall'età,…