James Rodriguez, la pesante accusa del tecnico: “Non si allena, preferisce…”

Dalle parole del suo allenatore emerge un ritratto non certo lusinghiero del colombiano James Rodriguez

James Rodriguez, la pesante accusa del tecnico: "Non si allena, preferisce..."
James Rodriguez, la pesante accusa del tecnico: “Non si allena, preferisce…”

La partenza di James Rodriguez dall’Everton si aggiunge alla lista di rimpianti che si allunga ad ogni passo nella sua carriera. Il colombiano ha lasciato l’Everton e ha deciso di trasferirsi in Arabia Saudita, all’Al Rayyan.

Curiosamente, nella sua esperienza in Premier League, non ha giocato nemmeno una partita a Goodison Park a porte aperte, davanti ai suoi tifosi.

La situazione è precipitata dopo la partenza di Carlo Ancelotti, forse l’allenatore che più di tutti sia riuscito a farlo esprimere al meglio delle sue possibilità.

Il colombiano, per un breve periodo, ha lasciato intravedere un talento purissimo, tanto che si iniziò a parlare di lui come di un possibile campione, all’altezza di un Messi o di un Cristiano Ronaldo.

Le aspettative si sono rivelate evidentemente eccessive, e questo alimenta la severità nei giudizi sulle sue successive esperienze, per quanto deludenti.

Leggi anche – James Rodriguez firma con un club del Qatar: la clausola lascia senza parole

James Rodriguez, il ritratto spietato del tecnico

Il suo periodo con i Toffees si trasforma in uno dei più grandi “What if…” della sua carriera, per lui e per i tifosi dell’Everton che hanno potuto gustarselo a dosi fin troppo piccole.

L’entusiasmo è poi svanito del tutto con l’arrivo in panchina di Rafa Benitez, che ha offerto un ritratto duro del colombiano. L’ex allenatore del Liverpool, del Napoli e dell’Inter è convinto che il club abbia fatto la scelta giusta a non trattenerlo in squadra.

“James Rodriguez preferisce una vita comoda e i soldi alla competizione – ha detto -. Non lavora duro come gli altri, ma pretende di essere nella formazione titolare. Ma schierarlo sarebbe stato irrispettoso verso i compagni che invece si sono allenati duramente per tutta la settimana”.