Benzema, la rivelazione su Mbappé che scatena i tifosi

Karim Benzema svela un dettaglio sul futuro di Kylian Mbappé che sta diventando un caso al PSG per le storie tese con Neymar

Benzema, la rivelazione su Mbappé che scatena i tifosi
Benzema, la rivelazione su Mbappé che scatena i tifosi

Kylian Mbappé è un caso al PSG. Il bomber litiga con Neymar, non si intende in campo con un Leo Messi non così propenso al pressing in fase di non possesso fuori dalla sua zona di competenza.

Anche della sua situazione attuale a Parigi ha parlato il suo compagno di nazionale Karim Benzema. Convocato per gli Euro 2020 dopo cinque anni di ostracismo in Bleu, Benzema ha concesso un’intervista all’Equipe parlando di Nations League e dei suoi dodici anni di esperienza al Real Madrid.

Sono tornato per vincere un titolo con la Francia” ha detto Benzema, che sarà protagonista anche della Final Four di Nations League con l’Italia, la Spagna e il Belgio. Vuole provare a mettere in bacheca più trofei possibili, individuali e di squadra. Gli manca il Pallone d’Oro, ma non vuole farne un’ossessione. “Non devi concentrarti solo su te stesso” ha ammesso.

Leggi anche – Messi o Mbappé, chi più importante al PSG? Anelka spiazza tutti

Benzema allontana Mbappé da Parigi

Benzema spiega di voler aiutare i giocatori più giovani al Real Madrid, perché anche i campioni dei grandi club possono partecipare a un processo decisivo. Il Real, dice, “è il club migliore del mondo, e sono qui per aiutare i giovani a diventare in futuro dei fuoriclasse” ha confessato il francese.

Benzema rifiuta ogni tipo di paragone con Ronaldo e Zidane, due delle leggende che hanno illuminato la stagione dei Galacticos nella storia delle merengues, e si dichiara pronto ad accogliere Mbappé in squadra.

“Lo ha detto lui stesso, vuole provare esperienze diverse – ha spiegato -. Arriverà al Real Madrid, è solo questione di tempo”.