Salernitana-Genoa%2C+Criscito+esce+per+infortunio%3A+le+condizioni+preoccupano
calciotodayit
/2021/10/02/salernitana-genoa-criscito-infortunio-condizioni/amp/
Calcio

Salernitana-Genoa, Criscito esce per infortunio: le condizioni preoccupano

Domenico Criscito è uscito per infortunio durante Salernitana-Genoa, le condizioni del capitano rossoblu preoccupano: cos’è successo

Criscito uscito per infortunio (Getty Images)

Pessime notizie per il Genoa, che perde Domenico Criscito per infortunio durante la sfida con la Salernitana. Il capitano rossoblu, reduce da 3 gol consecutivi, è uscito al 62′, chiamando immediatamente il cambio dopo un brutto scontro di gioco.

Una gara complicata per il “Grifone”, che ha combattuto su un terreno di gioco non tenuto in perfette condizioni e che ha “favorito” l’infortunio dello stesso Criscito, ma anche di Mamadou e Lassana Coulibaly. Una perdita importante per il Genoa, che a pochi secondi dal fischio d’inizio ha visto fermarsi anche Mattia Destro.

Leggi anche -> Salernitana-Genoa, Destro da forfait: cos’è successo all’attaccante

Infortunio Criscito: le condizioni del difensore

Criscito, capitano del Genia (Getty Images)

Il difensore napoletano è stato colpito alla caviglia ed ha immediatamente chiesto il cambio a Ballardini. Il tecnico rossoblu ha quindi scelto di inserire Ghiglione pochi secondi dopo, evitando che le condizioni del capitano potessero peggiorare.

Criscito ha lasciato il campo quasi in lacrime, senza riuscire ad appoggiare il piede a terra. Zoppicando vistosamente, il 34enne è stato accompagnato in panchina con il sostegno dello staff medico. Una volta rientrato, ha applicato una borsa dell’acqua fredda sulla caviglia, che ha destato più di qualche preoccupazione.

La sosta per le Nazionali sarà fondamentale per il recupero del difensore, che potrà contare su due settimane di recupero per tentare di tornare in campo già contro il Sassuolo il prossimo 17 ottobre.

Nei prossimi giorni Criscito si sottoporrà ai test di routine per conoscere l’entità dell’infortunio e dunque i tempi di recupero. I tifosi del Genoa e i Fantallenatori restano con il fiato sospeso e per rimanere costantemente aggiornati sulle condizioni del capitano rossoblu, vi invitiamo a seguire ancora le nostre pagine.

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calciomercato

Inter, colpo in difesa: arriva dal PSG

Arriva la svolta di calciomercato che cambia tutto in vista del futuro delle scelte dell'Inter,…

37 minuti ago
  • Calciomercato

Scambio Juventus-Tottenham: arriva un nuovo titolare, c’è già l’ok

Il calciomercato della Juventus è entrato nella fase più delicata: ora si può chiudere uno…

2 ore ago
  • Calciomercato

Pellegrini in un’altra big: “fatto fuori” in lacrime, resta in Serie A

Il futuro di Lorenzo Pellegrini sarà lontano dalla Roma: pronto l'addio dell'ex capitano giallorosso, resta…

3 ore ago
  • Calciomercato

Nuovo attaccante Milan: arriva dalla Premier League

Il Milan sta cercando un nuovo attaccante e ora può pescare un colpo a sorpresa…

15 ore ago
  • primo piano

Balotelli sta tornando: svolta in Serie A, annuncio dell’attaccante

Importante novità sul futuro di Balotelli che è pronto ad intraprendere una nuova avventura. Ecco…

21 ore ago
  • primo piano

Calciomercato: è fatta per l’attaccante, arriva dalla Serie B

Si avvicina la svolta per il club italiano che ha deciso di affondare il colpo…

22 ore ago