Vlahovic potrebbe essere decisivo in Fiorentina-Napoli
Fiorentina-Napoli, è Italiano contro Spalletti ma anche il confronto tra due giovani e promettenti italiani che giocano in Serie A.
Dodici punti contro diciotto, velocità e verticalizzazioni costanti contro possesso palla ed estro, una delle squadre più affascinanti della Serie A contro la squadra più solida del campionato: questa è Fiorentina-Napoli. Una sfida che storicamente è sempre risultata difficile per i partenopei.
Questo pomeriggio, Fiorentina e Napoli si sfideranno con un solo obiettivo: conquistare i tre punti. Una vittoria, consentirebbe ad entrambe di fare la sosta per le nazionali con maggiore serenità, in vista di un fine ottobre e di un inizio novembre di fuoco. I viola devo riscattarsi dopo la sconfitta con l’Inter mentre il Napoli quella contro lo Spartak Mosca.
Leggi anche: Sassuolo-Inter 1-2: Dzeko e Lautaro Martinez rimontano i neroverdi
Fiorentina-Napoli non è solo la gara di due ottimi allenatori come Italiano e Spalletti ma anche lo scontro tra due giovani attaccanti: Vlahovic e Osimhen. L’attaccante classe 2000 è ai viola dal 2018 e si è sempre contraddistinto per il suo fisico, la sua tecnica ed il fiuto del gol. Nella passata stagione è stato il miglior under-23 delle Serie A. Questa stagione ha realizzato 4 gol in campionato e 2 in Coppa Italia con una media di 1 rete ogni 104 minuti. Delle 4 reti messe a segno, 3 sono su rigore. In totale, ha registrato 91 presenze, 35 gol e 4 assist.
L’attaccante classe ’98 è invece al Napoli dal 2020 e si è sempre messo in luce per la sua velocità, la tecnica, il fisico e il cinismo sotto porta. In questa stagione ha messo a segno 7 reti: 4 in Serie A e 3 in Europa League con una media di un gol ogni 69′. Finora con gli azzurri ha 37 presenze andando a segno 17 volte e fornendo 7 assist.
Giacomo Raspadori continua a non convincere in senso assoluto in questa sua esperienza all’Atletico Madrid…
Tegola dell'ultima ora per la Juventus. Ecco le ultimissime notizie sullo stop del giocatore che…
Oggetto misterioso della rosa bianconera, Koopmeiners è un punto di domanda per Igor Tudor. Ecco…
Il futuro del marocchino sembra essere sempre più lontano dal Real Madrid. E per lui…
Tra Milan, Genoa e Aston Villa è saltato all’occhio una cosa in casa Bologna: un…
Il deludente rendimento degli attaccanti in questo avvio di stagione starebbe portando la società a…