Italia-Spagna%2C+la+scelta+di+Mancini+su+Bernardeschi+fa+discutere+%26%238211%3B+FOTO
calciotodayit
/2021/10/06/italia-spagna-bernardeschi-falso-nueve-reazioni-tifosi/amp/
Calcio

Italia-Spagna, la scelta di Mancini su Bernardeschi fa discutere – FOTO

Per la semifinale di Nations League tra Italia e Spagna, ct Mancini ha sciolto le riserve e ha deciso il ruolo di Bernardeschi: tifosi divisi sui social.

Federico Bernardeschi (GettyImages)

Il commissario tecnico della Nazionale italiana ha scelto di affidare il ruolo di centravanti al calciatore della Juventus. Per Italia-Spagna, Federico Bernardeschi sarà il falso nueve del 4-3-3 azzurro. Al suo fianco ci saranno Lorenzo Insigne e Federico Chiesa.

Di seguito la formazione ufficiale anti-Spagna: Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Bastoni, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Bernardeschi, Insigne.

Sui social spuntano già le prime critiche sulla scelta dell’allenatore marchigiano. Tra ironia e commenti pungenti, i tifosi della Nazionale sono scettici sul ruolo di Bernardeschi.

Leggi anche >>> Italia, con la Nations League diventi ricca: quanto guadagnano le nazionali

Bernardeschi falso nueve: la reazione dei tifosi

Federico Bernardeschi, attaccante della Nazionale (Gettyimages)

Tanti sono i commenti dei supporter Azzurri, pieni di dubbi sulla posizione di Bernardeschi in Italia-Spagna. L’attaccante della Juventus solitamente gioca esterno, ma Mancini vuole sorprendere Luis Enrique con questa novità tattica. Novità accolta con sorpresa anche dai tifosi della Nazionale.

 

E c’è anche qualche utente che si chiede: “ma Bernardeschi cosa fa per giocare titolare sempre?“. Pochi sono i commenti in chi crede nel ragazzo, Campione d’Europa quest’estate e protagonista a sorpresa nel torneo continentale. Eppure, quando indossa la maglia Azzurra, Federico si scatena. Sarà anche questa la volta buona?

Leo Zullo

Share
Published by
Leo Zullo

Recent Posts

  • Calciomercato

Kepa sbarca in Serie A: colpo a gennaio, obiettivo Europa

Il portiere spagnolo Kepa Arrizabalaga, attualmente in forza all'Arsenal, può seriamente lasciare i Gunners e…

1 ora ago
  • Calciomercato

Raspadori bocciato all’Atletico: ritorno in Serie A a gennaio

Giacomo Raspadori continua a non convincere in senso assoluto in questa sua esperienza all’Atletico Madrid…

4 ore ago
  • primo piano

Juventus, infortunio prima dell’Atalanta: quando torna

Tegola dell'ultima ora per la Juventus. Ecco le ultimissime notizie sullo stop del giocatore che…

4 ore ago
  • primo piano

Addio Juve: Koopmeiners resta in A, è il sogno del mister

Oggetto misterioso della rosa bianconera, Koopmeiners è un punto di domanda per Igor Tudor. Ecco…

7 ore ago
  • Calciomercato

Diaz in Serie A: c’è la svolta, firma a gennaio

Il futuro del marocchino sembra essere sempre più lontano dal Real Madrid. E per lui…

8 ore ago
  • Serie A

Cambiano i tempi di recupero per Immobile: svelato quanto tornerà

Tra Milan, Genoa e Aston Villa è saltato all’occhio una cosa in casa Bologna: un…

8 ore ago