Federico Bernardeschi (GettyImages)
Per la semifinale di Nations League tra Italia e Spagna, ct Mancini ha sciolto le riserve e ha deciso il ruolo di Bernardeschi: tifosi divisi sui social.
Il commissario tecnico della Nazionale italiana ha scelto di affidare il ruolo di centravanti al calciatore della Juventus. Per Italia-Spagna, Federico Bernardeschi sarà il falso nueve del 4-3-3 azzurro. Al suo fianco ci saranno Lorenzo Insigne e Federico Chiesa.
Di seguito la formazione ufficiale anti-Spagna: Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Bastoni, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Bernardeschi, Insigne.
Sui social spuntano già le prime critiche sulla scelta dell’allenatore marchigiano. Tra ironia e commenti pungenti, i tifosi della Nazionale sono scettici sul ruolo di Bernardeschi.
Leggi anche >>> Italia, con la Nations League diventi ricca: quanto guadagnano le nazionali
Tanti sono i commenti dei supporter Azzurri, pieni di dubbi sulla posizione di Bernardeschi in Italia-Spagna. L’attaccante della Juventus solitamente gioca esterno, ma Mancini vuole sorprendere Luis Enrique con questa novità tattica. Novità accolta con sorpresa anche dai tifosi della Nazionale.
E c’è anche qualche utente che si chiede: “ma Bernardeschi cosa fa per giocare titolare sempre?“. Pochi sono i commenti in chi crede nel ragazzo, Campione d’Europa quest’estate e protagonista a sorpresa nel torneo continentale. Eppure, quando indossa la maglia Azzurra, Federico si scatena. Sarà anche questa la volta buona?
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…