Belgio-Francia, Kevin De Bruyne imita Messi: il primato condiviso

Kevin De Bruyne ha giocato un primo tempo favoloso in Belgio-Francia: i numeri con cui ha raggiunto un curioso primato di Lionel Messi.

Belgio-Francia De Bruyne
Kevin De Bruyne, centrocampista del Belgio (Getty Images)

Nel grande spettacolo di Belgio-Francia spicca il talento e la fantasia di Kevin De Bruyne, autore di un primo tempo spaziale. I Diavoli Rossi hanno chiuso avanti 2-0 all’intervallo grazie soprattutto alle giocate del loro fuoriclasse.

Nei primi minuti il centrocampista del Manchester City ha più volte cercato la gioia personale, senza riuscire però a segnare con un paio di conclusioni. A fine frazione invece si è messo a disposizione dei compagni, illuminando la scena con passaggi maestosi. Una serie di tocchi deliziosi hanno esaltato l’Allianz Stadium e permesso alla squadra di Roberto Martinez di segnare due gol.

Leggi anche -> Nations League, highlights Belgio-Francia: gol e sintesi della partita – VIDEO

Belgio-Francia, De Bruyne show: doppio assist da record

Belgio-Francia De Bruyne
De Bruyne show contro la Francia (Getty Images)

Nella semifinale di Nations League contro la Francia, Kevin De Bruyne ha disegnato calcio nei primi 45 minuti. Il classe ’91 ha dato sfoggio delle sue immense qualità tecniche con numeri di alta scuola e tracce di gioco incredibili. Nello specifico ha partecipato a entrambi i gol del Belgio, fornendo l’assist a Carrasco per il vantaggio e ripetendosi con Lukaku per il raddoppio.

Un doppio passaggio vincente che lo avvicina a Lionel Messi. Come riportato dall’agenzia dati Opta, nessun giocatore era riuscito a fornire due assist nella stessa partita contro la Francia a parte la Pulce. Un record condiviso di altissimo spessore che l’ex stella del Barcellona aveva raggiunto negli ottavi di finale del Mondiale 2018.


Leggi anche -> Belgio-Francia, Theo Hernandez stabilisce uno storico record: il primato