Cristiano Ronaldo, 50 mila sterline per avere il fisico perfetto: “E’ una sua priorità”

Per un fisico perfetto Cristiano Ronaldo non bada a spese: ecco perché ha speso 50 mila sterline per la sua nuova casa a Manchester.

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo (GettyImages)

Per la diciassettesima volta in carriera Cristiano Ronaldo è stato nominato nella lista dei migliori calciatori dell’anno e concorre per il Pallone d’Oro. Difficile che lo possa vincere per la sesta volta, ma per un’altra stagione è lì tra i grandi del calcio contemporaneo e non ha intenzione di abdicare. Il campione portoghese ha un segreto. Certamente l’alimentazione è un fattore primario, ma non è il solo.

Infatti, Ronaldo per mantenere il suo fisico perfetto ha voluto installare nella sua casa una camera adibita solo ad una pratica e questa sua richiesta è costata ben 50 mila sterline, quasi 60 mila euro.

Leggi anche >>> Cristiano Ronaldo accusato di stupro, arriva la sentenza definitiva: il processo ha deciso che è…

Cristiano Ronaldo ha una crioterapia nella sua villa a Manchester

Cristiano Ronaldo esulta dopo un gol
Cristiano Ronaldo esulta dopo un gol (GettyImages)

Nel trasferimento da Torino a Manchester, Cristiano Ronaldo non ha badato a spese e ha chiesto di installare una camera adibita solo alla crioterapia all’interno della sua nuova casa. Un’abitudine, spiega il quotidiano inglese The SUN, che l’attaccante porta con sé dal 2013, dai tempi in cui giocava con il Real Madrid. “Installare la stanza per il trattamento crio-terapeutico era una delle sue priorità – rivela una fonte al giornale – non è stato facile portarlo da Torino a Manchester. Questo gli consentirà di recuperare meglio dopo le gare di Premier League: Ronaldo ci tiene a giocare ad alto livello“.

Il portoghese ha speso 50 mila sterline di euro per portare la crioterapia dalla sua vecchia casa in Italia a quella nuova in affitto in Inghilterra. Il trattamento richiede l’immersione in questa vasca di azoto liquido che arriva fino a temperature di -160°. CR7 impiega circa tre minuti per la crioterapia – oltre il quale non può altrimenti rischia seri danni alla salute a causa delle basse temperature – e questo gli consente di favorire lo smaltimento di tossine, ridurre stanchezza e dolori muscolari e aiuta la circolazione del sangue. Insomma un mix che permette a Cristiano Ronaldo di essere ancora così determinante a 36 anni.