Lautaro Martinez, rinnovo o cessione: la risposta definitiva di Marotta

L’amministratore delegato dell’Inter ha risposto definitivamente alla domanda sul rinnovo di Lautaro Martinez: le parole di Beppe Marotta non lasciano dubbi.

Lautaro Martinez rinnovo
Lautaro Martinez (GettyImages)

L’attaccante numero 10 dell’Inter è in trattativa da mesi con la dirigenza per adeguare il suo contratto e prolungare il rapporto con il club. Addirittura, l’estate 2020 è stato vicinissimo a lasciare la squadra per approdare al Barcellona, trattativa poi saltata improvvisamente.

Ora, con l’addio di Lukaku passato al Chelsea nella scorsa sessione di mercato, il Toro si ritrova ad essere un punto di riferimento importante per l’attacco nerazzurro. E così, la dirigenza della Beneamata avrebbe deciso definitivamente cosa fare del futuro di Lautaro Martinez.

Leggi anche >>> Rinnovo Barella, Marotta chiarisce la posizione dell’Inter: “Vi spiego cosa faremo”

Marotta sul rinnovo di Lautaro Martinez: “A breve l’annuncio”

lautaro martinez
Lautaro Martinez firmerà il rinnovo (GettyImages)

Beppe Marotta è stato ospite al Festival dello Sport di Trento e ha risposto ad alcune domande di calciomercato, tra cui una sul rinnovo di Lautaro Martinez: “Spero che diventi il futuro dell’Inter. La società a breve annuncerà il prolungamento del suo contratto“. Parole che non lasciano spazio ad altre interpretazioni. Evidentemente, l’accordo tra le parti è stato già raggiunto e manca solo l’ufficialità. La volontà della società nerazzurra è quella di blindare il proprio centravanti, attualmente inserito tra i migliori giocatori del 2021.

Infatti, Lautaro è stato insignito tra i candidati che possono vincere il Pallone d’Oro, pur avendo pochissime chance a riguardo perché non è il favorito. Ma è un riconoscimento importante e l’Inter ne deve tenere in considerazione, anche andando incontro alle richieste economiche dell’atleta. Per questa ragione, l’amministratore delegato del club ha voluto blindare a parole il suo calciatore: i tifosi potranno dormire sonni tranquilli. Lautaro Martinez non si muoverà da Milano e resterà per altre stagioni un punto di riferimento della rosa.