Cristiano Ronaldo e i suoi cinque Palloni d'Oro(GettyImages)
France Football ha annunciato i trenta candidati al Pallone d’Oro 2021, tra cui ben cinque italiani campioni ad EURO 2020: tante critiche per un grande assente.
Lo scorso anno il premio è stato scippato dalle mani di Robert Lewandowski. Il polacco aveva giocato una stagione 2019-20 da sogno, ma l’anno è stato caratterizzato anche dalla pandemia che ha scosso l’intero pianeta. Anzi, l’ha completamente fermato. E così, France Football ha deciso che il Pallone d’Oro 2020 non bisognava assegnarlo perché influenzato da una stagione anomala.
Quest’anno il bomber del Bayern Monaco c’è. Così come i grandi protagonisti del calcio mondiale da Neymar a Messi, fino ai campioni d’Europa Chiellini, Bonucci e Jorginho. Tuttavia, tra i candidati al Pallone d’Oro 2021 ci sarebbe un grande assente secondo il pubblico, che non ha apprezzato le scelte della giuria commissionata da France Football.
Leggi anche >>> Pallone d’Oro, da Bonucci ad Haaland: chi sono i 30 candidati al premio
Tra i nominati ci sono diversi Campioni d’Europa per club, coloro che hanno vinto la Champions League, come Kanté, Azpilicueta o ancora Mount. Ma anche i Campioni d’Europa per Nazionali: Jorginho, Donnarumma, Bonucci, Chiellini e Barella. Tra i trenta calciatori, però, secondo gli appassionati mancherebbe Federico Chiesa che avrebbe meritato di essere inserito nella lista dei candidati al Pallone d’Oro.
“E’ uno scherzo, ovviamente no?“, chiede retoricamente un utente sui social. Il talento della Juventus è stato uno dei migliori bianconeri della passata stagione ed è stato l’uomo rivelazione della Nazionale italiana ad EURO 2020. Forse una candidatura non era considerabile esagerata, considerato che ci sono calciatori che hanno vinto e fatto molto meno.
I nerazzurri nelle prossime due sessioni di calciomercato dovranno rinforzare la difesa e c'è un…
Nel corso di questa sosta per le Nazionali sono venute fuori alcune notizie in merito…
Nonostante le cose stiano andando piuttosto bene Massimiliano Allegri avrebbe bene in mente dove andare…
Nuovi aggiornamenti sul futuro di Mario Balotelli che, essendo svincolato, può accordarsi in qualunque momento…
La Juve può guardare con interesse in casa Bayern Monaco, dal momento che c'è un…
Kulusevski potrebbe tornare subito protagonista in Serie A. Attualmente ai box per infortunio, il talento…