Inter, frenata per l’attaccante: doccia fredda in casa nerazzurra. I dettagli

Inter, doccia gelata in casa nerazzurra: i sondaggi per l’attaccante registrano una frenata importante. Rallentamento nella trattativa.

Inter, passo indietro per il centravanti (Getty Images)
Inter, passo indietro per il centravanti (Getty Images)

Mentre in campo scendono le Nazionali – con gli impegni di Nations League – a tenere banco in casa Inter è il mercato: la squadra di Inzaghi continua a muoversi per Gennaio, cercando di puntellare La rosa con quei due o tre elementi che potrebbero fare al caso dell’ex Lazio.

Dzeko e Correa non bastano per dare sostanza lì davanti, o meglio per permettere a uno o all’altro di riposare ogni tanto, quindi serve un nome affidabile che possa fare da rincalzo senza far rimpiangere troppo gli altri due: quella che si dice riserva di lusso, ma di questi tempi il vero lusso – non solo per i nerazzurri – è riuscire a fare mercato.

Leggi anche – Juve, obiettivo Tchouameni: 3 cose che non sai sul giocatore

Inter, frenata importante in entrata: tutto rimandato per l’attaccante

Tutto fermo per l'attaccante in casa nerazzurra (Getty Images)
Tutto fermo per l’attaccante in casa nerazzurra (Getty Images)

I nomi ci sono, resta da capire se ad esserci siano anche le possibilità: Raspadori – oggetto del desiderio interista da qualche mese – e Scamacca per cui la “cotta” c’è già da tempo. Entrambi in forza al Sassuolo. I neroverdi hanno un ottimo rapporto con l’Inter, ma nel mercato non esistono amori: a prevalere è la disponibilità economica e la volontà di trasferimento.

Raspadori farebbe le valigie subito, non perchè a Sassuolo si trova male, ma perchè l’Inter è la sua squadra del cuore: l’opportunità di fare il salto di qualità con loro è ghiotta, ma non decide solo lui. Stesso discorso per Scamacca che comunque è seguito anche da altre squadre. Retroscena a parte, la realtà dei fatti è che gli emiliani fanno muro: sanno bene che trattenerli in estate sarà difficile, ma in inverno dall’Emilia non si muove nessuno.

Lo assicura, senza troppi preamboli, Giovanni Carnevali, Amministratore Delegato degli emiliani, che al Festival dello Sport assicura: “C’è un interessamento dell’Inter per Raspadori, ma a Gennaio non ha speranze neanche per Scamacca”. Scacco matto alla dietrologia, il dirigente gioca a carte scoperte e questa mano non ha fatto bene all’Inter che dovrà aspettare il prossimo giro per tentare l’affondo, sperando in un clima dove regnino propositi diversi. Dionisi, al momento, si tiene stretti i suoi uomini chiave. Domani si vedrà, intanto a restare a guardare ci sono i nerazzurri.