Inter%2C+Nandez+e+Jovic+nel+mirino%3A+perch%C3%A9+sono+i+colpi+ideali+per+Inzaghi
calciotodayit
/2021/10/09/inter-nandez-jovic-colpi-ideali-inzaghi/amp/
primo piano

Inter, Nandez e Jovic nel mirino: perché sono i colpi ideali per Inzaghi

L’Inter avrebbe puntato il proprio mirino su Nandez e Jovic: ecco perché potrebbero essere colpi ideali per Inzaghi 

Nahitan Nandez, centrocampista (Getty Images)

L’Inter pensa al futuro e prepara due possibili colpi per il mercato di gennaio. I due nomi in pole per vestire la maglia nerazzurra sono quelli di Nahitan Nandez e Luka Jovic. Il primo ha già ricevuto il via libera dal Cagliari per cambiare squadra con l’inizio del nuovo anno, mentre il secondo resta da tempo un oggetto del mistero.

Se da una parte il centrocampista uruguaiano consce bene la Serie A e sembra pronto al definitivo salto di qualità, dall’altra parte l’attaccante serbo è tornato al Real Madrid, dove resta una riserva. In questa stagione ha giocato solamente 84 minuti, un bottino davvero misero.

Leggi anche -> Rinnovo Barella, Marotta chiarisce la posizione dell’Inter: “Vi spiego cosa faremo”

Nandez e Jovic all’Inter, ecco perché farebbero al caso di Inzaghi

Luka Jovic con la maglia dell’Eintracht (Getty Images)

Per entrambi i profili si prospetta un addio imminente, seppur per motivi differenti. Nandez è alla ricerca di una big, Jovic di spazio. Ecco dunque che sopraggiungerebbe l’Inter, già accostata ad entrambi i calciatori da diversi mesi.

Da una parte un centrocampista estremamente poliedrico, che può adattarsi a diversi sistemi di gioco. Dall’altra un centravanti bravo a fare il 9 puro, ma anche la spalla. Due colpi che potrebbero fare al caso di Simone Inzaghi, intenzionato a portare a casa il secondo Scudetto consecutivo per l’Inter.

Nandez sarebbe perfetto per il suo gioco per due ragioni: nel ruolo di mediano farebbe rifiatare uno stakanovista come Brozovic, mentre come esterno in un centrocampo a 5 potrebbe diventare persino un titolare, soffiando il posto a Darmian e Dumfries.

Jovic, invece, avrebbe il compito di far riposare Dzeko. Il bosniaco è partito a razzo, ma non potrà giocare tutte le partite. Correa, almeno per il momento, non sembra così determinante come il suo compagno, né come l’intoccabile Lautaro, di cui appare però il sostituto più naturale.

Ecco dunque che un altro centravanti, un secondo numero 9 di peso può diventare l’ennesima soluzione offensiva per Inzaghi. La sua esperienza anche in campo europeo, potrebbe risultare molto utile per i nerazzurri, specie in Champions League.

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calciomercato

Raspadori bocciato all’Atletico: ritorno in Serie A a gennaio

Giacomo Raspadori continua a non convincere in senso assoluto in questa sua esperienza all’Atletico Madrid…

51 minuti ago
  • primo piano

Juventus, infortunio prima dell’Atalanta: quando torna

Tegola dell'ultima ora per la Juventus. Ecco le ultimissime notizie sullo stop del giocatore che…

1 ora ago
  • primo piano

Addio Juve: Koopmeiners resta in A, è il sogno del mister

Oggetto misterioso della rosa bianconera, Koopmeiners è un punto di domanda per Igor Tudor. Ecco…

4 ore ago
  • Calciomercato

Diaz in Serie A: c’è la svolta, firma a gennaio

Il futuro del marocchino sembra essere sempre più lontano dal Real Madrid. E per lui…

5 ore ago
  • Serie A

Cambiano i tempi di recupero per Immobile: svelato quanto tornerà

Tra Milan, Genoa e Aston Villa è saltato all’occhio una cosa in casa Bologna: un…

5 ore ago
  • Calciomercato

Rivoluzione in attacco: il nuovo bomber arriva dalla Francia

Il deludente rendimento degli attaccanti in questo avvio di stagione starebbe portando la società a…

6 ore ago