Italia-Belgio, mistero Lukaku: le condizioni e le ultime dall’allenamento

Romelu Lukaku salterà la finale per il terzo posto tra Italia-Belgio: le condizioni e le ultime dall’allenamento dei Diavoli Rossi.

Romelu Lukaku
Romelu Lukaku (GettyImages)

Domani 10 ottobre alle ore 15 all’Allianz Stadium andrà in scena Italia-Belgio, match valido per la finale del 3° e 4° posto di Nations League. Una partita che ha suscitato tantissime polemiche per il valore della gara. Secondo il portiere della Nazionale belga sarebbe inutile disputare l’incontro. Tuttavia, va ricordato che a seconda del piazzamento, le federazioni ricevono dei premi economici specifici. Ergo, impossibile fare a meno del match.

Ma la rosa dei Diavoli Rossi dovrà fare i conti con l’assenza pesante di Romelu Lukaku: le ultime dall’allenamento.

Leggi anche >>> Chelsea, Tuchel sul colpo Lukaku: “Mi spiace per i tifosi dell’Inter ma…”

Italia-Belgio, Lukaku assente: assente alla rifinitura

Romelu Lukaku
Romelu Lukaku (GettyImages)

Era nell’aria, ma ora diventa ufficiale: Romelu Lukaku salterà Italia-Belgio. Nessuna nuova sfida con Giorgio Chiellini, un must degli ultimi mesi tra club e Nazionale. Ma l’attaccante del Chelsea non sarà della sfida perché questo pomeriggio ha lasciato il ritiro dei Diavoli Rossi per ritornare alla sua base a Londra.

 

Lukaku ha lasciato il gruppo a causa di un affaticamento muscolare, come ha affermato il Ct Martinez in conferenza stampa. Questa mattina il centravanti non ha preso parte alla rifinitura e solo qualche ora dopo la federcalcio belga ha annunciato il suo forfait.

Dunque, una preoccupazione in meno per la difesa Azzurra. Ma oltre all’ex bomber dell’Inter, anche Eden Hazard e Thomas Foket non prenderanno parte alla gara contro l’Italia. Questi ultimi hanno lasciato il raduno ieri.