Jorginho+sul+Pallone+d%26%238217%3Boro%3A+%26%238220%3BVi+dico+cosa+ne+penso%26%238221%3B
calciotodayit
/2021/10/09/jorginho-sul-pallone-doro-dichiarazioni/amp/
Calcio

Jorginho sul Pallone d’oro: “Vi dico cosa ne penso”

Jorginho, il centrocampista azzurro ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa alla vigilia di Italia-Belgio

Jorginho, centrocampista del Chelsea e dell’Italia (Getty Images)

Domani alle 15 gli Azzurri di Roberto Mancini sfideranno il Belgio nella finalina di Nations League. Oltre al ct, anche Jorginho, è intervenuto in conferenza stampa ed ha avuto modo di dire la sua anche in merito all’assegnazione del Pallone d’Oro. 

Infatti, il centrocampista del Chelsea è stato inserito nella lista dei 30 papabili vincitori e per molti è giusto che sia lui a trionfare visto il successo in Champions, ad EURO 2020 e nella Supercoppa Europea.

Leggi anche->Pallone d-Oro, da Bonucci ad Haaland: chi sono i 30 candidati al premio

Jorginho, le dichiarazioni del centrocampista su Pallone d’Oro

Jorginho, centrocampista del Chelsea e della nazionale italiana (Getty Images)

In conferenza stampa di presentazione del match tra Italia e Belgio, Jorginho ha parlato in questo modo della possibile vittoria del Pallone d’Oro: “Ogni bambino sogna di vincerlo. Sognare in piccolo e sognare in grande è la stessa cosa, quindi meglio sognare il grande. Vincerlo sarebbe qualcosa di incredibile. Trovare parole per poter spiegare è anche difficile, è qualcosa che quando ho iniziato era talmente lontano che oggi esserci così vicino è già qualcosa di assolutamente bello”.

Il centrocampista ha poi parlato del Belgio: “Si tratta di una grande Nazionale prima nel Ranking da anni, è una grande squadra e non è mai facile giocare con loro. Devi stare sempre sul pezzo e dare il massimo”.

Infine ha concluso parlando del suo lavoro mentale per gestire la pressione: “Stavo lavorando tanto al Chelsea e poi è arrivata questa annata dove sono andare bene le cose. Col sostegno di tutti mi sento davvero tranquillo, sono contento”.

Gianlorenzo Di Pinto

Share
Published by
Gianlorenzo Di Pinto

Recent Posts

  • Serie A

Fonseca accende Roma-Juventus: “Spalletti ha dato identità, Yildiz come Francescoli”

Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…

2 settimane ago
  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

3 settimane ago
  • Serie A

Inter-Juve, Chivu ritrova Spalletti: “Niente presunzione, conta l’orgoglio”. E l’Olimpiade entra nello spogliatoio

Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…

1 mese ago
  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

1 mese ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

2 mesi ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

2 mesi ago