Jorginho Italia Spagna (Getty)
Jorginho, il centrocampista azzurro ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa alla vigilia di Italia-Belgio
Domani alle 15 gli Azzurri di Roberto Mancini sfideranno il Belgio nella finalina di Nations League. Oltre al ct, anche Jorginho, è intervenuto in conferenza stampa ed ha avuto modo di dire la sua anche in merito all’assegnazione del Pallone d’Oro.
Infatti, il centrocampista del Chelsea è stato inserito nella lista dei 30 papabili vincitori e per molti è giusto che sia lui a trionfare visto il successo in Champions, ad EURO 2020 e nella Supercoppa Europea.
Leggi anche->Pallone d-Oro, da Bonucci ad Haaland: chi sono i 30 candidati al premio
In conferenza stampa di presentazione del match tra Italia e Belgio, Jorginho ha parlato in questo modo della possibile vittoria del Pallone d’Oro: “Ogni bambino sogna di vincerlo. Sognare in piccolo e sognare in grande è la stessa cosa, quindi meglio sognare il grande. Vincerlo sarebbe qualcosa di incredibile. Trovare parole per poter spiegare è anche difficile, è qualcosa che quando ho iniziato era talmente lontano che oggi esserci così vicino è già qualcosa di assolutamente bello”.
Il centrocampista ha poi parlato del Belgio: “Si tratta di una grande Nazionale prima nel Ranking da anni, è una grande squadra e non è mai facile giocare con loro. Devi stare sempre sul pezzo e dare il massimo”.
Infine ha concluso parlando del suo lavoro mentale per gestire la pressione: “Stavo lavorando tanto al Chelsea e poi è arrivata questa annata dove sono andare bene le cose. Col sostegno di tutti mi sento davvero tranquillo, sono contento”.
La Juventus dovrà fare a meno per un lungo periodo del proprio estremo difensore a…
Kenan Yildiz non può che essere consiederato il talento della Juventus del futuro, ma c'è…
Il Milan ha perso Christian Pulisic per infortunio: si è fermato durante l'ultima partita degli…
La Juventus si è già messa in moto sul calciomercato, con la possibilità di acquistare…
Con la Coppa d'Africa alle porte, il Napoli per metà dicembre e gennaio non avrà…
Il futuro di Tudor alla Juventus è legato ai risultati che il tecnico riuscirà a…