Juve%2C+che+stoccata+di+Tebas+ad+Agnelli%3A+la+frase+sulla+Superlega+%C3%A8+umiliante
calciotodayit
/2021/10/09/juve-stoccata-tebas-agnelli-frase-superlega-umiliante/amp/
primo piano

Juve, che stoccata di Tebas ad Agnelli: la frase sulla Superlega è umiliante

Javier Tebas, presidente della Liga, ha lanciato una frecciata ad Andrea Agnelli: la frase sulla Superlega è umiliante per il patron della Juve

Andrea Agnelli, presidente della Juventus (Getty Images)

Prosegue il Festival dello Sport di Trento e tra gli ospiti si è presentato anche il presidente della Liga, Javier Tebas. Tra i diversi temi discussi, il patron del campionato spagnolo ha affrontato anche quello relativo alla Superlega. Un argomento ancora molto caldo, nonostante siano trascorsi diversi mesi dalle 48 ore più folli nella storia del calcio.

Durante il suo intervento, il presidente Tebas ha voluto esprimere la sua opinione sulla competizione, accantonata sul nascere: “Deve essere regolamentata con alcune regole, altrimenti si presenteranno alcuni club con il PSG che investono 400 milioni in una sola estate”.

Leggi anche -> Juve, obiettivo Tchouameni: 3 cose che non sai sul giocatore

Tebas, che frecciata ad Agnelli: la frase sulla Superlega

Javier Tebas, presidente della Liga (Getty Images)

Javier Tebas ha quindi aggiunto: “Bisogna regolare l’inflazione come abbiamo fatto in Spagna. Non è colpa nostra se Messi è andato via, ma abbiamo un salary cup e tutte le società hanno aderito a questo regolamento. Anche in Italia e Francia bisognerebbe fare così, in modo tale che non ci siano perdite”.

Il patron della Liga ha poi lanciato una frecciata al presidente della Juventus, Andrea Agnelli, tra i fondatori della Superlega: “Se non ci sono campionati forti il rischio di questa lega resta elevato. Anche io se io ad Agnelli l’ho detto spesso; vuole andare nella Superlega dove Real Madrid e Barcellona guadagneranno sempre più di lui?”.

Una stoccata che ha colpito nel segno, ma che non chiude del tutto le porte ad un progetto ancora non del tutto cancellato. Il patron Agnelli e il presidente del Real Madrid, Florentino Perez, studiano una nuova modalità per far si che la Superlega veda la luce una volta per tutte.

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calcio

Gonçalo Ramos: L’Apriscatole del Calcio che Conquista Amorim e il Milan

Gonçalo Ramos, attaccante del Psg, è nel mirino del Milan per la sua abilità di…

17 ore ago
  • Calcio

Iemmello: Dalle Lacrime di Monza alla Sfida per la Serie A e i 100 Gol – Un Viaggio di Rinascita e Determinazione

L'attaccante Pietro Iemmello trasforma le sue lacrime di Monza in motivazione a Catanzaro, con l'obiettivo…

2 giorni ago
  • Calcio

Ruben Amorim è il Nuovo Allenatore del Milan: Dettagli sul Contratto e le Aspirazioni del Club

L'arrivo di Rúben Amorim al Milan segna una nuova era di ambizione e coraggio, con…

3 giorni ago
  • Calcio

Mondiali 2026: L’O-soji, il gesto civico dei tifosi giapponesi che puliscono gli stadi e conquistano il mondo

I tifosi giapponesi ai Mondiali 2026 continuano la loro tradizione di pulire gli stadi dopo…

4 giorni ago
  • Calcio

Debutto Sotto Tensione per Ancelotti: Brasile-Marocco Finisce 1-1, El Aynaoui a un Passo dal Colpaccio

Il Brasile di Ancelotti inciampa sul Marocco in una partita piena di contrasti, con un…

5 giorni ago
  • Calcio

Lazio: Sessione Estiva di Mercato a Saldo Zero, la Comunicazione Arriva alla Società Biancoceleste

La Lazio affronta l'estate con un mercato a saldo zero, bilanciando entrate e uscite per…

6 giorni ago