Juventus femminile, nuovo record (Getty Images)
Juventus, 30 e lode. Le ragazze bianconere non si fermano: altro record per la Vecchia Signora che sa essere sempre più vincente.
Per una Juve che fatica in campionato ce n’è un’altra che procede spedita, in cui lo stile schiacciasassi – tipico della filosofia bianconera – non si è mai fermato: la Vecchia Signora riparte dalla gioventù. Non c’è ossimoro più rassicurante per la proprietà che punta forte sulla squadra femminile: il movimento del calcio femminile ha trovato nuova linfa dopo gli Europei di qualche anno fa.
Le azzurre sono una risorsa e l’Italia sta mettendo a punto un piano affinché il professionismo femminile nel calcio non sia un punto d’arrivo, ma la meta da cui ripartire. A proposito di partenze, la Juve viaggia e lo fa a una velocità di crociera più forte degli altri: le quote rosa non si fermano e diventano un tarlo per le avversarie. Record su record, vanto che i bianconeri non vogliono terminare di celebrare.
Leggi anche – Italia-Belgio, il CT Mancini annuncia il turnover e spiega il motivo
In tal senso danno una mano le statistiche: a sottolineare il gran lavoro fatto fin qui da allenatore e squadra. Ragazze volitive, determinate e soprattutto ambiziose di poter spingere ancora sull’acceleratore: la cultura della vittoria si coltiva non solo vincendo, ma anche imparando da ogni successo.
Nello specifico, la Juventus è la prima squadra della Serie A femminile in grado di inanellare 30 successi consecutivi. Ci era andata vicino il Brescia nel 2013/2014. Le Rondinelle sono ferme a 29. Una lunghezza che, però, fa la differenza: la stessa che le ragazze bianconere portano in campo ogni settimana. Il cammino della consapevolezza è appena iniziato con un bel 30 e lode: al posto del bacio accademico, l’abbraccio dei tifosi che confidano in una piena risposta da parte degli uomini.
Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…
Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…
Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…
Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…