Juventus%2C+30+e+lode%3A+il+record+delle+ragazze+bianconere
calciotodayit
/2021/10/09/juventus-record-lode-ragazze-bianconere/amp/
Calcio

Juventus, 30 e lode: il record delle ragazze bianconere

Juventus, 30 e lode. Le ragazze bianconere non si fermano: altro record per la Vecchia Signora che sa essere sempre più vincente.

Juventus femminile, nuovo record (Getty Images)

Per una Juve che fatica in campionato ce n’è un’altra che procede spedita, in cui lo stile schiacciasassi – tipico della filosofia bianconera – non si è mai fermato: la Vecchia Signora riparte dalla gioventù. Non c’è ossimoro più rassicurante per la proprietà che punta forte sulla squadra femminile: il movimento del calcio femminile ha trovato nuova linfa dopo gli Europei di qualche anno fa.

Le azzurre sono una risorsa e l’Italia sta mettendo a punto un piano affinché il professionismo femminile nel calcio non sia un punto d’arrivo, ma la meta da cui ripartire. A proposito di partenze, la Juve viaggia e lo fa a una velocità di crociera più forte degli altri: le quote rosa non si fermano e diventano un tarlo per le avversarie. Record su record, vanto che i bianconeri non vogliono terminare di celebrare.

Leggi anche – Italia-Belgio, il CT Mancini annuncia il turnover e spiega il motivo

Juventus, 30 e lode: nuovo record per le ragazze bianconere

Le ragazze bianconere non si fermano più (Getty Images)

In tal senso danno una mano le statistiche: a sottolineare il gran lavoro fatto fin qui da allenatore e squadra. Ragazze volitive, determinate e soprattutto ambiziose di poter spingere ancora sull’acceleratore: la cultura della vittoria si coltiva non solo vincendo, ma anche imparando da ogni successo.

Nello specifico, la Juventus è la prima squadra della Serie A femminile in grado di inanellare 30 successi consecutivi. Ci era andata vicino il Brescia nel 2013/2014. Le Rondinelle sono ferme a 29. Una lunghezza che, però, fa la differenza: la stessa che le ragazze bianconere portano in campo ogni settimana. Il cammino della consapevolezza è appena iniziato con un bel 30 e lode: al posto del bacio accademico, l’abbraccio dei tifosi che confidano in una piena risposta da parte degli uomini.

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Calciomercato

Nuovo attaccante Milan: arriva dalla Premier League

Il Milan sta cercando un nuovo attaccante e ora può pescare un colpo a sorpresa…

6 ore ago
  • primo piano

Balotelli sta tornando: svolta in Serie A, annuncio dell’attaccante

Importante novità sul futuro di Balotelli che è pronto ad intraprendere una nuova avventura. Ecco…

12 ore ago
  • primo piano

Calciomercato: è fatta per l’attaccante, arriva dalla Serie B

Si avvicina la svolta per il club italiano che ha deciso di affondare il colpo…

13 ore ago
  • primo piano

Juventus su Lookman: beffa tutte con uno scambio

Svolta nel futuro di Lookman. Niente Inter, i nerazzurri si tirano indietro e fanno sapere…

15 ore ago
  • Calciomercato

Caso David: la Juventus è costretta a fare una mossa

La Juventus aspetta David e ora prima ancora che si venga a creare un caso…

17 ore ago
  • Calciomercato

Kolo Muani, pazienza finita: la Juve prende un altro attaccante

Svolta possibile perl a Juventus che è pronta a mettere le mani su un altro…

18 ore ago