Utilizzò l’estintore nella rissa: multa salata e maxi squalifica per Marcos Rojo

Marcos Rojo è stato squalificato e multato dalla CONMEBOL per il suo comportamento: utilizzò un estintore durante una rissa.

Marcos Rojo
Marcos Rojo (GettyImages)

Lo scorso luglio accadde l’impensabile nella gara di Copa Libertadores tra Boca Juniors e Atletico Mineiro, in casa dei brasiliani. Al termine di una contestata partita si accese una maxi-rissa all’interno degli spogliatoi, con lanci di oggetti, talvolta anche pesanti.

Tutto è nato in campo, con continue proteste da parte della formazione argentina contro il direttore di gara, per poi proseguire nel tunnel. In un primo momento, i giocatori del Boca Juniors hanno attaccato i poliziotti poi il caos è degenerato con lanci di transenne e altoparlanti. Addirittura, l’ex difensore del Manchester United Marcos Rojo prese un estintore dal muro per poterlo utilizzare nella rissa. Da qualche ora è arrivato il provvedimento disciplinare per il calciatore

Leggi anche >>> Messi, omaggio speciale a Buenos Aires: c’è anche Maradona – VIDEO

Marcos Rojo squalificato per 5 gare

Marcos Rojo, difensore del Boca Juniors
Rojo, difensore del Boca Juniors (GettyImages)

La CONMEBOL ha finalmente punito gli aggressori di quella drammatica serata finita male. L’organo calcistico sudamericano ha scelto di sanzionare Marcos Rojo con una squalifica di ben cinque partite e inoltre dovrà pagare una multa di 25 mila dollari.

Il difensore argentino del Boca Juniors, si vede dalle immagini diffuse su internet, aveva strappato dal muro del tunnel degli spogliatoi l’estintore, con la volontà di volerlo utilizzare durante la rissa. Un gesto punito severamente dalla CONMEBOL. La multa inflitta al calciatore sarà “automaticamente addebitata sull’importo che dovrà essere ricevuto dal Boca Juniors, in relazione ai diritti televisivi o di sponsorizzazione“.