Materazzi, l’ex difensore ha risposto a Thuram in relazione al razzismo. Le parole dell’ex Inter, però, sono state molto criticate
Negli ultimi giorni c’è stato un botta e risposta, in relazione al razzismo, tra i due ex calciatori Lilian Thuram e Marco Materazzi.
L’ex difensore francese, intervenuto al Festival dello Sport di Trento, ha sottolineato come i calciatori bianchi dovrebbero essere più attivi sul fronte razzismo e combatterlo in prima linea.
Queste, nello specifico, le parole di Thuram: “I giocatori bianchi e gli allenatori bianchi possono fare tanto, se non fai niente vuol dire che accetti uno stato di cose. Il razzismo è una trappola, un’ideologia politica che va avanti perché c’è gente che ci guadagna, Il razzismo è arroganza, è pensare di avere sempre ragione, è non volere ascoltare gli altri. Bisogna uscire da questa arroganza per diventare esseri umani. Per sconfiggerlo bisogna abbattere i pregiudizi”.
Leggi anche->Koulibaly, insulti razzisti durante Fiorentina-Napoli: la decisione del Giudice Sportivo
Sempre durante il Festival dello Sport di Trento, Materazzi ha risposto in questo modo al francese: “Sono contro il razzismo, però Thuram non è mai uscito dallo stadio quando cantavano Materazzi figlio di p… Questa è la discriminazione, per il bianco, per il nero e anche per il figlio di p…”.
Il commento dell’ex difensore dell’Inter è stato molto criticato sui Social Network, dove tantissimi utenti hanno espresso il loro punto di vista.
Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…