Newcastle, il club inglese pesca in Serie A: l’obiettivo di gennaio è un centrocampista

Newcastle, il club inglese avrebbe messo nel mirino un centrocampista che milita in Serie A: ecco di chi si tratta

Newcastle
Newcastle, il club inglese è stato acquistato da un fondo arabo (Getty Images)

Il Newcastle, del nuovo corso arabo, a gennaio potrebbe sferrare due-tre colpi per migliorare la rosa. In attesa di capire chi sarà il nuovo allenatore, con Bruc che viaggia verso il licenziamento, il club inglese si starebbe muovendo sottotraccia per capire come muoversi sul mercato.

Nei giorni scorsi è rimbalzata la notizia di un interessamento per Bale, Coutinho e Navas ed oggi dall’Inghilterra sottolineano come i Magpies starebbero monitorando la situazione legata ad un centrocampista della Serie A. 

Non solo mercato, rumors dall’Inghilterra evidenziano come il club inglese abbia sondato Antonio Conte per la panchina ma l’ex allenatore dell’Inter avrebbe deciso di declinare ogni tipo di discorso.

Leggi anche->Real Madrid, interesse per il figlio di un ex campione d’Europa con Milan: di chi si tratta

Newcastle, fari puntati su Aaron Ramsey: i dettagli

Ramsey Juventus Infortunio
Ramsey, centrocampista gallese della Juventus (Getty Images)

Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, Ramsey sarebbe finito sul taccuino del Newcastle. Il gallese già quest’estate è stato molto vicino dal ritorno in Premier League ma il suo passaggio al Wolverhmpton sfumò nelle ultime ore di mercato.

L’ex Arsenal non è molto considerato da Massimiliano Allegri e per questo motivo a gennaio potrebbe seriamente salutare la Serie A. Ramsey, ricordiamo, ha disputato più di 300 presenze con i Gunners e il campionato inglese lo conosce benissimo.

Il gallese è giunto alla terza stagione con la Vecchia Signora e in fini qui ha collezionato 69 presenze e realizzato 9 reti. Il feeling con i tifosi, però, non è mai sbocciato e quest’ultimi più volte hanno invocato la cessione del classe ’90.