Newcastle, il fondo arabo mette subito “mano al portafoglio”: il motivo è sorprendente

Newcastle, il club inglese è stato acquistato da un fondo arabo che promette grandissimi investimenti per il futuro dei Magpies. Intanto, i nuovi proprietari sono pronti già alla prima spesa

Newcastle
Logo del club inglese (Getty Images)

Nei giorni scorsi il Newcastle ha reso noto di essere passato di proprietà di un fondo miliardario dell’Arabia Saudita. I nuovi proprietari del club inglese detengono un patrimonio stimato di 430 miliardi di dollari e le grosse spese non rappresentano assolutamente un problema.

Per il mercato di gennaio, dall’Inghilterra sono sicuri che i Magpies si rinforzeranno con colpi degni di nota e alcuni nomi sono già iniziati a circolare (Clicca QUI per leggere i profili accostati al club inglese).

Leggi anche->Juventus-Newcastle, è sfida mercato: la nuova proprietà affonda il colpo

Newcastle, ecco la prima spesa per il fondo arabo

Newcastle, il club inglese è stato acquistato da un fondo arabo (Getty Images)

I nuovi proprietari del club hanno in mente di rivoluzionare la squadra e il progetto non coinvolge solamente la rosa. Uno dei primi obiettivi è quello di affidare la panchina del club ad un tecnico di livello e il preferito sarebbe Antonio Conte. Il tecnico pugliese, però, avrebbe declinato l’ipotesi per svariati motivi (Clicca QUI per scoprire i motivi del ”no” dell’ex tecnico dell’Inter).

In ogni caso, il fondo arabo è propenso a licenziare l’attuale tecnico della squadra, ossia Steve Bruc. Questa decisione, però, costerà caro alla nuova dirigenza. Secondo quanto riportato da ”The Telegraph”, infatti, il licenziamento del manager comporterà una spesa di circa 12 milioni di sterline.