EA Sports cambia tutto: FIFA 22 è l’ultimo della saga? Svelato il nuovo nome

FIFA 22 potrebbe essere l’ultimo capitolo della saga di EA Sports del famoso videogioco calcistico: svelato il nome nuovo del videogame.

EA Sports
EA Sports (GettyImages)

Konami di recente ha abbandonato la saga PES per dare vita a e-Football, suscitando anche tantissime polemiche. Infatti, gli sviluppatori del gioco calcistico sono al centro di una bufera mediatica a causa della somiglianza dei giocatori virtuali con quelli reali. I volti sono completamente distorti e lontanamente simili a quelli dei protagonisti in carne ed ossa.

Nonostante tutto, Konami guarda avanti e propone e-Football come un nuovo modo di fruire del calcio alla Playstation o su Xbox. Ma ora anche EA Sports si prepara ad un cambiamento epocale per la sua saga FIFA. FIFA 22 potrebbe essere l’ultimo capitolo.

Leggi anche >>> FIFA22, l’attaccante del Barcellona non ci sta: la protesta accende i social

EA Sports rompe con la FIFA: il nuovo nome del gioco

Conferenza di FIFA 13
Conferenza di FIFA 13 (GettyImages)

Il general manager di EA Sports Group Cam Weber ha dichiarato che la società produttrice di videogiochi starebbe valutando l’idea di rinominare il franchising di successo: la saga FIFA potrebbe sparire dalla circolazione. Electronic Arts vorrebbe rivedere gli accordi e i diritti di denominazione con l’organo calcistico mondiale e sarebbe emerso che tra tanti nomi “EA Sports FC” sarebbe quello più accreditato per sostituire il più conosciuto FIFA.

La nostra priorità è quella di assicurare di avere le opportunità per continuare a fornire le più grandi esperienze calcistiche interattive del mondo“, sono le parole di Weber riportate da VGC. Poi ha aggiunto: “Il nostro ecosistema di contenuti concessi in licenza ci consentirà di continuare a portare un’autenticità senza rivali nei nostri giochi di calcio EA Sports“.

L’abbandono del nome FIFA servirà all’azienda per ridimensionare i costi e questo è possibile perché il marchio del videogioco è ormai più famoso dell’organizzazione mondiale stessa. Un paradosso dovuto alla grande fruibilità e dai milioni appassionati di gamer.