Vidal, lo sfogo spiazza tutti: “Adesso basta”

Vidal, centrocampista dell’Inter e della nazionale cilena si è sfogato con durezza e le sue parole hanno colpito tutti

Vidal, lo sfogo spiazza tutti: "Adesso basta"
Vidal, lo sfogo spiazza tutti: “Adesso basta”

Non è un periodo facile per Arturo Vidal. Il centrocampista cileno attira l’attenzione e divide sui social per alcuni comportamenti o atteggiamenti fuori dal campo. Voluto l’anno scorso all’Inter da Antonio Conte, non è una prima scelta per il centrocampo dell’Inter.

Le cose non vanno tanto meglio nemmeno con la nazionale cilena. La Roja è infatti in evidente difficoltà nelle qualificazioni per i Mondiali del Qatar del 2022.

Il Cile si trova a cinque punti dal sesto posto, ora occupato dalla Colombia, che comporterebbe lo spareggio con una nazionale dell’Asia o dell’Oceania. Sei, invece, i punti che separano la nazionale di Vidal dalla qualificazione diretta.

Leggi anche – Inter, ancora guai per Vidal: cos’ha combinato il cileno per le strade di Como – VIDEO

Lo sfogo di Vidal

La stampa cilena ci è andata giù pesante. Le critiche alla nazionale abbondano, per il gioco e per i risultati che non arrivano. Peraltro i giornali hanno anche preso di mira Simone Inzaghi.

Dopo la vittoria contro il Paraguay, il centrocampista ha manifestato la sua soddisfazione per lo spirito di squadra mostrato dalla Roja. E ha risposto alla sua maniera ai giornalisti secondo lui colpevoli di un eccessivo pessimismo.

Abbiamo giocato una partita praticamente perfetta e siamo riusciti a vincere – ha detto in conferenza stampa – A tutti quelli che parlano troppo, dico solo una cosa: siete dei gufi! Se andremo avanti così, ce la faremo ad arrivare in Qatar”.