Bastoni snobba Cristiano Ronaldo e Ibrahimovic: “Vi dico chi è più forte”

Alessandro Bastoni è stato protagonista di una lunghissima chiacchierata con Gli Autogol e ha svelato qual è l’attaccante più difficile da marcare.

Alessandro Bastoni
Alessandro Bastoni (GettyImages)

Il Campione d’Europa in carica si è concesso in una libera chiacchierata con il gruppo di Youtuber “Gli Autogol“. Alessandro Bastoni è diventato in pochi anni il titolare della linea a tre difensiva dell’Inter, grazie alle sue doti atletiche e tecniche, nonostante la sua giovanissima età.

Nell’intervista via Twitch, il centrale nerazzurro ha raccontato alcuni aneddoti di spogliatoio e ha svelato qual è l’attaccante più forte che abbia mai affrontato in Serie A.

Leggi anche >>> Lukaku, l’agente svela un retroscena inedito: “L’Inter? La verità è che…”

A tutto Bastoni, da Higuain al Fantacalcio

Alessandro Bastoni
Alessandro Bastoni (GettyImages)

Il difensore della Nazionale italiana ha raccontato che non è semplice marcare Cristiano Ronaldo e Ibrahimovic: “Sono diversi, ma due top a loro modo“. Ma entrambi non sono stati gli attaccanti più forti mai affrontati: “Higuain è quello che mi ha messo più in difficoltà“. L’ex calciatore di Napoli e Juventus ha lasciato il segno nel giovane Bastoni, che ha poi aggiunto: “Contro Gonzalo ho sofferto davvero tanto“.

Poi, Alessandro ha svelato il suo idolo: “Oltre a Materazzi e Samuel, prendo esempio da Sergio Ramos. Ho avuto modo di parlargli dopo un Inter-Real Madrid. Mi ha anche regalato una maglia. Mi piace molto come difensore, cerco di seguirlo sempre“. Poi sul Pallone d’Oro non ha dubbi: “Se lo merita Jorginho, se non lui chi?“.

Infine, tra i tanti temi affrontati, Bastoni apre una parentesi anche sul Fantacalcio: “Ho smesso di farlo per due ragioni. Dimenticavo sempre di fare la formazione a causa degli anticipi di venerdì e poi perché mi arrabbiavo quando mi mettevo in campo e prendevo 5 in pagella. Ora mi scrivono in tanti e ricevo anche minacce“.