Theo Hernandez, il fratello Lucas in carcere: il motivo vi farà rabbrividire

Lucas, il fratello di Theo Hernandez, dovrà andare in carcere: dovrà presentarsi al Tribunale di Madrid ed il motivo è da non credere.

Lucas Hernandez
Lucas Hernandez (GettyImages)

Brutte notizie in casa Hernandez: dopo che Theo è risultato positivo al Covid, il tribunale di Madrid ha disposto Lucas l’incarcerazione. Il difensore del Bayern Monaco solo qualche giorno fa ha festeggiato con il fratello a San Siro la vittoria della Nations League. Tuttavia, da anni la sua vita privata è nel mirino dei legali spagnoli per un episodio risalente al 2017.

All’epoca, il difensore francese era un calciatore dell’Atletico Madrid e fu autore di uno spregevole episodio, già condannato dalla Corte Penale di Madrid. Tuttavia, Lucas Hernandez non ha rispettato le condizioni e ora il tribunale vuole disporre il carcere.

Leggi anche >>> Eleonora Pedron, che novità: “L’ho lasciato perché faceva…”

Lucas Hernandez, il Tribunale di Madrid ha disposto il carcere

Lucas Hernandez
Lucas Hernandez (GettyImages)

I fatti risalgono ad inizio febbraio 2017, quando Lucas Hernandez ha picchiato la sua compagna Amelia de la Ossa Lorente per strada. Il tribunale di Madrid condannò l’episodio come violenza domestica e chiese 31 giorni di servizio in comunità al giocatore, impedendo alla coppia di avvicinarsi o comunicare con qualsiasi mezzo per sei mesi. Tuttavia, entrambi in comune accordo decisero quell’estate di andare in luna di miele dopo il matrimonio, infrangendo le disposizioni.

Ora, l’amministrazione giudiziaria spagnola chiede a Lucas Hernandez il carcere per non aver rispettato la pena. Dunque, il difensore transalpino dovrà presentarsi a Madrid il 19 ottobre in modo che, entro dieci giorni, possa scegliere il Centro Penitenziario dove scontare la condanna. Tuttavia, la Corte potrebbe considerare il ricorso presentato dai legali del calciatore e decidere che Lucas Hernandez non debba entrare in carcere o che entri in cella e venga rilasciato dopo pochi giorni. Secondo quanto dichiarato da Diario As, il Bayern Monaco è stato all’oscuro di tutto, nonostante il calciatore abbia ricevuto l’avviso da diverso tempo.