Napoli, nuova tegola per Spalletti: infortunio in allenamento per l’attaccante

Infortunio in casa Napoli durante l’allenamento di preparaziona al match contro il Torino: brutte notizie per mister Spalletti.

Luciano Spalletti preoccupato
Luciano Spalletti preoccupato (GettyImages)

Pessime notizie per Luciano Spalletti che non potrà contare del proprio attaccante per i prossimi impegni di campionato e di Europa League. Lo staff medico del club azzurro ha lavorato duramente in queste settimane per riabilitare giocatori del calibro di Demme, Ghoulam, Lobotka e Mertens. Questi quattro giocatori presto potranno ritornare a disposizione dell’allenatore e potranno finalmente scendere in campo. In realtà, il centrocampista tedesco ha già fatto il suo esordio stagionale prima della sosta.

Ma ora, una nuova tegola per Spalletti. L’infermeria accoglie un nuovo attaccante, che si aggiunge ad Adam Ounas. Infatti, come riporta il sito ufficiale del Napoli, Andrea Petagna ha riportato un infortunio nell’allenamento di ieri.

Leggi anche >>> Napoli-Legia Varsavia, esplode il caso tifosi: duro attacco dei polacchi

Napoli, infortunio Petagna: condizioni e tempi di recupero

Petagna infortunio Napoli
Andrea Petagna (GettyImages)

L’ex Spal ha svolto terapie “per una contrattura al muscolo adduttore lungo di sinistra“. Il Bulldozer, così soprannominato, resterà sicuramente indisponibile per la prossima gara contro i granata e potrebbe saltare anche il match del 21 ottobre contro il Legia Varsavia. Nei prossimi giorni le sue condizioni saranno valutate attentamente e si conosceranno i tempi di recupero. In generale, per recuperare dall’infortunio, Petagna dovrà restare a riposo dai 5 ai 7 giorni: per questo motivo sarà quasi certamente indisponibile per le prossime due partite del Napoli. Può ritornare per la gara contro la Roma, in programma domenica 24 ottobre.

L’attaccante azzurro ha segnato un gol in questa stagione, quando sembrava tutto fatto per il suo trasferimento alla Sampdoria. Petagna è rimasto al Napoli ma fatica a trovare spazio a causa dell’exploit di Osimhen. Ora, questo nuovo infortunio, è ancora una volta un ostacolo da superare per il centravanti che non riesce a trovare minuti e continuità. E nel frattempo, il posto da riserva del nigeriano sarà preso da Mertens: il belga scalpita per tornare a segnare e far sognare i suoi tifosi.