Mirante-Tatarusanu, chi giocherà al posto di Maignan: l’annuncio di Pioli

A causa dell’infortunio di Maignan, Stefano Pioli dovrà cambiare il suo portiere titolare: chi giocherà Milan-Verona tra Mirante e Tatarusanu.

Stefano Pioli
Stefano Pioli (GettyImages)

Mike Maignan non sarà titolare del Milan per almeno 10 settimane. Un brutto colpo per Stefano Pioli e i suoi ragazzi, viste le ottime performance dell’estremo difensore francese che non aveva fatto rimpiangere per nulla la partenza di Donnarumma. A causa dell’infortunio al polso di Maignan, la dirigenza ha subito cercato un nuovo portiere da inserire in rosa e che farà ballottaggio con il secondo.

Antonio Mirante e Ciprian Tatarusanu si giocheranno il posto fra i pali per le prossime dieci settimane. Ecco chi dei due giocherà titolare in Milan-Verona, in programma domani alle ore 20:45 a San Siro.

Leggi anche >>> Milan, possibile affare dalla Premier League: i dettagli

Mirante o Tatarusanu, Pioli ha già deciso

Ciprian Tatarusanu
Ciprian Tatarusanu (GettyImages)

Il lungo stop di Maignan è una tragedia per fantallenatori e tifosi del Milan. Probabilmente anche Stefano Pioli non ha preso per il meglio questa sciagura che va ad aggiungersi all’indosponibilità di Florenzi e Messias. Senza dimenticare il grosso punto interrogativo su Ibrahimovic.

Per Milan-Verona, l’allenatore rossonero non ha dubbi e in conferenza stampa ha dichiarato: “Sono contento dell’arrivo di Antonio Mirante. Avrà bisogno di una settimana di preparazione in più“. Dunque, tra Mirante e Tatarusanu, Pioli ha scelto il portiere rumeno che dovrà difendere i pali per il prossimo match di campionato e anche per la prossima gara di Champions League in programma il 19 ottobre contro il Porto.

Mirante potrebbe fare il suo debutto in rossonero per Bologna-Milan, valida per la nona giornata di Serie A. Possibile che i due estremi difensori facciano staffetta per i prossimi tre mesi, con l’italiano leggermente favorito. Ma tutto dipenderà dalle prestazioni offerte da Tatarusanu, lo scorso anno non impeccabile.