Milan, Maignan infortunato: l’annuncio che preoccupa i tifosi

L’infortunio di Mike Maignan preoccupa i tifosi del Milan. La decisione del portiere rossonero, la diagnosi e i tempi di recupero

Maignan Milan
Maignan preoccupa il Milan (Getty Images)

Problemi in casa Milan. Il tecnico Pioli deve fronteggiare anche l’infortunio del portiere Mike Maignan. Il nuovo acquisto del mercato rossonero ha già fatto dimenticare Donnarumma, fischiato a San Siro.

Maignan, bersagliato da cori razzisti allo Juventus Stadium, una vicenda sulla quale la società bianconera si è mossa rapidamente individuando il tifoso che poi si è scusato, è diventato uno dei punti fermi della squadra.

Pioli, però, dovrà fare a meno di lui nelle prossime settimane, in una fase densa di impegni dopo la sosta per le sfide delle nazionali impegnate in Nations League o nelle qualificazioni per i Mondiali 2022 in Qatar.

Leggi anche – Maignan, individuato il tifoso razzista: arriva il primo provvedimento

Infortunio Maignan, i tempi di recupero

Tuttavia, continua a soffrire di un problema al polso sinistro. Avverte dolore e dopo una visita specialistica, Maignan ha optato per l’intervento chirurgico. Sarà operato oggi in artroscopia. Dunque, è in dubbio la sua presenza contro il Verona, sabato, alla ripresa del campionato.

Si attende il bollettino medica della società anche valutare la sua presenza in Champions League contro il Porto martedì. I tempi di recupero si preannunciano lunghi, si parla di un’assenza di 6-10 settimane. Un periodo nel quale si potrebbero decidere gli equilibri nella corsa per lo scudetto e la qualificazione alla fase a eliminazione diretta in Champions League. Il titolare del Milan in porta sarà Tatarusanu, ma il club è corso ai ripari annunciando l’acquisto di Mirante.