Spinazzola, arriva l’annuncio sul rientro: ecco quando sarà in campo

Leonardo Spinazzola ha annunciato la data del suo rientro in campo: ecco quando la Roma potrà contare sul difensore della Nazionale.

Leonardo Spinazzola
Leonardo Spinazzola (GettyImages)

E’ costato caro quello scatto in Italia-Belgio, quello sforzo fisico fatto a dieci minuti dalla fine dei quarti di finale di EURO 2020. Il report medico sull’infortunio di Leonardo Spinazzola è stato impietoso: rottura del tendine d’Achille. Ma già da quelle lacrime e da quelle urla di dolore si poteva capire la gravità del danno.

E così, il difensore della Roma, dopo aver visto i suoi compagni alzare in cielo il trofeo del campionato europeo, ha cominciato subito a lavorare sulla riabilitazione per tornare il prima possibile in campo. Stando alle ultime dichiarazioni di Spinazzola, al termine dell’evento “Omaggio allo sport tricolore” in Senato, il rientro in campo coinciderà con i tempi stabiliti dopo l’intervento. Ecco quando Mourinho potrà avere nuovamente a disposizione il suo giocatore.

Leggi anche >>> Roma, incontro super per José Mourinho: cosa è accaduto allo Special One

Spinazzola: “Possibile rientro a novembre”

Spinazzola durante i festeggiamenti di EURO 2020
Spinazzola durante i festeggiamenti di EURO 2020 (GettyImages)

L’esterno giallorosso è stato ospite in Senato per rappresentare la Nazionale, fresca vincitrice di EURO 2020. Un grande traguardo raggiunto anche grazie all’exploit del terzino della Roma, complice di grandi prestazioni dalla prima partita dei gironi fino ai quarti di finale, quando solo l’infortunio l’ha fermato.

Leonardo Spinazzola ha dichiarato di star lavorando sul rientro in campo e ha annunciato la possibile data del suo reintegro in rosa: “Non so ancora quando tornerò, ma sto migliorando di settimana in settimana. Sono molto felice di come sta andando. Avevo detto che a novembre sarei potuto ritornare: ce la potrei fare”. Incrocia le dita il calciatore della Roma, in attesa di una risposta da parte del suo fisico. Nel frattempo continuerà ad allenarsi in palestra, sul tapis-roulant e continuerà a vivere lo spogliatoio giallorosso. A novembre, poi, potrebbe finalmente tornare ad allenarsi con i compagni a Trigoria.