Juve-Roma gol Kean o Betancur (Getty Images)
Juve-Roma, i bianconeri sono in vanrtaggio all’Allianz ma per opera di chi resta un enigma: Kean o Bentancur, l’ultima parola alla Lega.
Juve-Roma comincia subito con un quesito importante. La partita è piena di azioni interessanti sin dalle prime battute, ma la più importante è quella che al 15′ porta in vantaggio i bianconeri: il merito è di De Sciglio. A segnare non è lui, ma il terzino bianconero disegna una traiettoria panoramica che finisce prima sulla testa di Kean e poi carambola su Bentancur, determinante sempre di testa. Rui Patricio battuto, ma cosa più importante: di chi è la rete?
Inizialmente sembrerebbe essere attribuita all’attaccante azzurro, ma poi la Lega lo assegna a Betancur. Un gol nato in comproprietà: come si vede dalle immagini, infatti, Kean accarezza il pallone in un primo momento – sul cross disegnato da De Sciglio – poi arriva il tocco di Betancur e, infine, ci sarebbe un’ulteriore carambola sulla testa di Kean. Quest’ultimo tocco, però, si vede solo a rallenty. La rete viene assegnata a Bentancur, come annunciato dalla Lega, ma i dubbi restano.
Leggi anche – Salernitana, esonerato Castori: annunciato il nuovo allenatore
Non è la prima volta che ci si trova in questa situazione: lo scorso anno, durante un Inter-Lazio, si ripresentò lo stesso problema per decidere chi avesse segnato fra i biancocelesti Milinkovic ed Escalante.
Meglio averli questi problemi, deve pensare Allegri, tanto la palla è già entrata: il merito è della Juve e al mister bianconero va bene così. I singoli fanno la forza del gruppo, per le mostrine e i riconoscimenti ci sarà tempo. Intanto i bianconeri all’Allianz sono avanti di un gol che, per valore, importanza e costruzione, è come se valesse doppio.
La Lega torna sui propri passi e, dopo aver rivisto ulteriormente l’azione, assegna il gol a Kean. Davvero difficile stabilire chi abbia toccato il pallone per ultimo, ma dopo attenta analisi a rallentatore il verdetto è sancito: segna Kean.
Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…