Sheriff Tiraspol, il club della Transnistria domani affronterà l’Inter a San Siro nel match valido per la Fase a Gironi di Champions League. Ecco alcune curiosità sulla squadra che al momento domina il girone D
Domani l’Inter sfiderà lo Sheriff Tiraspol nel match valido per la terza giornata di Champions League. Sorprendentemente la squadra della Transnistria (regione autonoma della Moldavia non riconosciuta dalla UEFA) è in testa a punteggio pieno nel Girone D grazie alle vittorie contro lo Shaktar Donetsk e il Real Madrid.
Il club disputa il campionato moldavo e con 19 campionati vinti, 10 Coppe di Moldavia e 7 supercoppe è la società calcistica moldava più titolata della storia. In aggiunta, è l’unico club del campionato moldavo ad essersi qualificato alla Fase a Gironi di Champions League. In questa stagione ha staccato il pass battendo formazioni più quotate come Stella Rossa e Dinamo Zagabria nei preliminari.
Leggi anche->Inter-Sheriff, Simone Inzaghi svela: “I ragazzi dopo sabato mi hanno…”
La squadra della città di Tiraspol (capoluogo della Transnistria) è chiamata Sheriff per via della società che gestisce il club. La Sheriff, infatti, è una holding moldava nata nel 1993 come società straniera a responsabilità limitata, creata da Viktor Gushan e Ilya Kazmaly, due ex agenti del KGB (Agenzia per la sicurezza dello Stato della Repubblica Bielorussa).
L’azienda opera in diversi settori come: commercio all’ingrosso, petrolifero, edilizio e nella comunicazione pubblicitaria. Nel 1997 è avvenuta la fondazione della società di calcio dello Sheriff Tiraspol.
Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…
Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…
Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…
Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…