Sheriff Tiraspol, il club della Transnistria domani affronterà l’Inter a San Siro nel match valido per la Fase a Gironi di Champions League. Ecco alcune curiosità sulla squadra che al momento domina il girone D
Domani l’Inter sfiderà lo Sheriff Tiraspol nel match valido per la terza giornata di Champions League. Sorprendentemente la squadra della Transnistria (regione autonoma della Moldavia non riconosciuta dalla UEFA) è in testa a punteggio pieno nel Girone D grazie alle vittorie contro lo Shaktar Donetsk e il Real Madrid.
Il club disputa il campionato moldavo e con 19 campionati vinti, 10 Coppe di Moldavia e 7 supercoppe è la società calcistica moldava più titolata della storia. In aggiunta, è l’unico club del campionato moldavo ad essersi qualificato alla Fase a Gironi di Champions League. In questa stagione ha staccato il pass battendo formazioni più quotate come Stella Rossa e Dinamo Zagabria nei preliminari.
Leggi anche->Inter-Sheriff, Simone Inzaghi svela: “I ragazzi dopo sabato mi hanno…”
La squadra della città di Tiraspol (capoluogo della Transnistria) è chiamata Sheriff per via della società che gestisce il club. La Sheriff, infatti, è una holding moldava nata nel 1993 come società straniera a responsabilità limitata, creata da Viktor Gushan e Ilya Kazmaly, due ex agenti del KGB (Agenzia per la sicurezza dello Stato della Repubblica Bielorussa).
L’azienda opera in diversi settori come: commercio all’ingrosso, petrolifero, edilizio e nella comunicazione pubblicitaria. Nel 1997 è avvenuta la fondazione della società di calcio dello Sheriff Tiraspol.
Il Milan cambia i piani e ora può seriamente pensare di valutare una nuova strada…
Le partite amichevoli del pre-campionato preoccupano e non poco a causa di quella che è…
La vicenda Calhanoglu ha coinvolto anche Sommer tra i rumors di calciomercato del Galatasaray, ma…
Il calciomercato del Milan passa da alcune scelte e una tra queste potrebbe arrivare dalla…
Novità di mercato sul ritorno di Kim Min-Jae. Il difensore coreano, che può lasciare il…
Offerta a sorpresa che stuzzica Belotti, che ha già chiuso l'esperienza al Benfica per restare…