Milan%2C+ritorno+in+Champions+League+amaro%3A+Pioli+registra+un+terribile+record
calciotodayit
/2021/10/19/milan-ritorno-in-champions-league-amaro-pioli-registra-un-terribile-record/amp/
Calcio

Milan, ritorno in Champions League amaro: Pioli registra un terribile record

Terribile avvio in Champions League per il Milan: mister Pioli registra un terribile record negativo. La qualificazione è proibitiva

I calciatori del Milan (GettyImages)

Si fa dura, si fa complicata. Il ritorno in Champions League dopo sette anni diventa amaro per il Milan, che esce sconfitto anche contro il Porto. Certo, tra Covid, infortuni e senza lo squalificato Kessie, battere i portoghesi sembrava un’impresa insormontabile. E alla fine, così è stato. Infatti, i rossoneri non sono mai riusciti ad entrare in partita e rendersi pericolosi, subendo ben 20 tiri contro solo 4 tentativi verso la porta difesa da Diogo Costa.

La vittoria del Porto sancisce un terribile primato di cui si macchia Stefano Pioli. Il Milan non era mai partito così male in Champions.

Leggi anche >>> Champions League, highlights Inter-Sheriff: gol e sintesi – VIDEO

Champions League, il Milan fermo a 0 punti: mai così male

Stefano Pioli (GettyImages)

Tre partite, tre sconfitte. Il Milan non aveva mai cominciato i gironi di Champions così male. 0 punti dopo le tre gare di un gruppo composto da due leader incontrastati come Liverpool e Atletico Madrid, con l’aggiunta del Porto, avversario da sempre ostico.

E ora, la strada per una qualificazione agli ottavi di finale si fa più complicata, ma la vittoria dei Reds (a punteggio pieno) sui Colchoneros fa sperare ancora nel miracolo alla formazione di Stefano Pioli. Intanto, il vero rischio è quello di vedere il Milan al di fuori delle coppe europee: anche l’Europa League sembra essere in bilico.

Leo Zullo

Share
Published by
Leo Zullo

Recent Posts

  • Calcio

Il Napoli prova a beffare il Milan su Gila

"Napoli e Milan si contendono il difensore Mario Gila. Tra strategie di mercato, valutazioni economiche…

2 giorni ago
  • Calcio

Modric per salvare il Milan, in campo con la maschera per tornare in Champions

Scopri l'ultimo aggiornamento sull'infortunio di Modric, il suo rientro previsto e l'impatto sulla posizione del…

4 giorni ago
  • Serie A

Fonseca accende Roma-Juventus: “Spalletti ha dato identità, Yildiz come Francescoli”

Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…

2 mesi ago
  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

3 mesi ago
  • Serie A

Inter-Juve, Chivu ritrova Spalletti: “Niente presunzione, conta l’orgoglio”. E l’Olimpiade entra nello spogliatoio

Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…

3 mesi ago
  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

3 mesi ago