Sheriff Tiraspol, il valore della rosa è bassissimo: il confronto con l’Inter è impietoso

Il valore della rosa dello Sheriff Tiraspol è decisamente più basso dell’Inter: addirittura più basso di un attaccante argentino nerazzurro.

Sheriff Tiraspol
Sheriff Tiraspol (GettyImages)

L’Inter ospita lo Sheriff Tiraspol allo stadio San Siro di Milano per la terza giornata di Champions League. Nerazzurri obbligati a vincere contro la prima in classifica, sorprendentemente a punteggio pieno nel girone.

La squadra moldava è la prima della propria federazione ad aver raggiunto le fasi finali di Champions. Un risultato straordinario per il Paese e per il club, che si è visto catapultare tra le grandi d’Europa e grazie alla vittoria contro il Real Madrid i riflettori si sono chiaramente accesi sull’intera formazione allenata da Yuriy Vernydub. Ma qual è il valore della rosa dello Sheriff Tiraspol e quali sono i calciatori più preziosi.

Leggi anche >>> Sheriff Tiraspol, curiosità e origine del nome: tutto sulla squadra che sfiderà l’Inter in Champions

Sheriff Tiraspol, il valore della rosa è più basso di quello di Correa

Sheriff Tiraspol, Thill confessa: "Il mio gol al Real Madrid..."
Thill, centrocampista dello Sheriff

La formazione che affronterà l’Inter sarà priva di alcuni titolari importanti. Innanzitutto, mancherà il primo portiere Georgios Athanasiadis, valutato circa 1,5 milioni di euro. Il più prezioso è l’ala destra Adama Traoré, cartellino dal valore pari a 2,5 milioni di euro. Il secondo giocatore più costoso della rosa è il terzino Cristiano, valutato 2 milioni di euro. Numeri decisamente bassi per una classica rosa che partecipa alla Champions League. D’altronde è questa la bellezza del calcio. Un vero schiaffo di umiltà alla Superlega.

Il valore complessivo della rosa dello Sheriff Tiraspol è di circa 21 milioni di euro. Di qualche milione più basso della cifra del riscatto di Joaquin Correa che l’Inter dovrà pagare alla Lazio: 25 milioni più uno di bonus in caso di qualificazione in Champions League. E se il Tucu vale più dei suoi prossimi avversari, l’intera rosa a disposizione di Inzaghi ha un valore che supera il mezzo miliardo di euro. Insomma, sembra una sfida tra David e Golia. E come la storia ci insegna, non è sempre il più forte a trionfare.