Inter-Juventus%2C+arbitra+Mariani%3A+il+precedente+con+i+bianconeri+%C3%A8+ricco+di+polemiche
calciotodayit
/2021/10/20/inter-juventus-mariani-precedente/amp/
primo piano

Inter-Juventus, arbitra Mariani: il precedente con i bianconeri è ricco di polemiche

Sarà Mariani di Aprilia l’arbitro di Inter-Juve che si giocherà domenica alle 20,45, c’è un precedente polemico con i bianconeri.

L’arbitro Mariani di Aprilia è stato designato per Inter-Juventus (Getty Images)

La storia infinita continua. Domenica alle 20,45 torna il derby d’Italia tra Inter e Juventus che si annuncia ancora una volta rovente. Già ieri Bonucci e Marotta hanno dato vita ad un botta e risposta a distanza che ha “caricato” la partita, e nemmeno siamo ancora alla vigilia del calcio d’inizio.

I nerazzurri arrivano al big match dopo il brutto ko di Roma contro la Lazio, in 3-1 ricco di polemiche che ha fatto perdere terreno rispetto alla capolista Napoli. E’un treno in corsa invece la Juve che ha vinto le ultime quattro gare di campionato di fila rialzandosi dopo un brutto inizio.

LEGGI ANCHE –> Inter-Juventus, già si accende la sfida: Marotta provoca Bonucci

Mariani arbitra Inter-Juve: le polemiche nell’ultimo precedente con i bianconeri

L’arbitro Mariani (Getty Images)

La marcia di avvicinamento a Inter-Juventus continua e oggi è stato designato per dirigere la sfida l’arbitro Mariani, fischietto esperto chiamato al difficile compito di condurre una sfida sicuramente complicato.

Di lui si ricorderanno i tifosi della Juventus per il match dello scorso campionato contro il Napoli, quello rinviato per i contagi COVID e giocato molto tempo dopo. Mariani finì nel mirino della critica per almeno tre episodi: il primo è stato il cartellino giallo di Koulibaly per fallo si Bentancur che secondo alcuni poteva anche essere da rosso, il secondo invece è stato il rigore richiesto dalla Juve per presunto fallo su Chiesa, ma non fischiato.

Il vero episodio da moviola però è quello rimasto più famoso. E’il 45′ in area di rigore bianconera Zielinksi cade colpito da Alex Sandro, o almeno così sembra. Per Mariani infatti non c’è contatto e quindi non c’è rigore a favore degli azzurri che protestano con veemenza. Alla fine però l’arbitro non cambia idea.

Matteo Oneto

Share
Published by
Matteo Oneto

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

1 mese ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

2 mesi ago
  • Calciomercato

Juventus scatenata: doppio colpo a parametro zero dalla Serie A

La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…

2 mesi ago
  • Calciomercato

Affare Bernabé, va in una big in Serie A: scambio più 23MLN

Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…

2 mesi ago
  • Calcio

Sarri lascia la Lazio, ha l’accordo con un altro club in Serie A

Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…

2 mesi ago
  • Calcio

Milan, l’attaccante arriva dal PSG: colpo “alla Kolo Muani”

Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…

2 mesi ago