Europa+League%2C+Lazio-Marsiglia%3A+Le+scelte+ufficiali+di+Sarri+e+Sampaoli
calciotodayit
/2021/10/21/lazio-marsiglia-europa-league-sarri/amp/
Europa League

Europa League, Lazio-Marsiglia: Le scelte ufficiali di Sarri e Sampaoli

Alle 18,45 scenderanno in campo Lazio e Marsiglia. Sfida valida per la terza giornata del girone eliminatorio di Europa League.

Maurizio Sarri, allenatore (Getty Images)

I biancocelesti di Maurizio Sarri tornano in campo in Europa cercando di scalare la classifica del Gruppo E. Allo stadio Olimpico andrà in scena la sfida con l’Olympique Marsiglia del vulcanico Jorge Sampaoli.

Entrambe le compagini sono appaiate al secondo posto del girone con 3 punti, precedute dal Galatasaray primo con 4 punti. Ultima, al momento, la Lokomotiv Mosca con un solo punto. 

La Lazio ha collezionato nella competizione una sconfitta per 1-0 in Turchia contro il Galatasaray, e una vittoria casalinga contro i russi della Lokomotiv Mosca. Battendo i francesi, i biancocelesti si porterebbero virtualmente in testa al girone in attesa del match tra il Galatasaray e la Lokomotiv che avrà inizio alle 21.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Lazio-Marsiglia, Milik ritrova Sarri: il ricordo del polacco sul passato al Napoli

Lazio-Marsigia, le scelte ufficiali dei due allenatori

Maurizio Sarri, nuovo allenatore della Lazio (Getty Images)

Sarri rilancia tra i pali Strakosha che torna titolare dopo lo sciagurato errore contro il Galatasaray che è costato una dura sconfitta e la possibile vetta del girone. Al centro della difesa i titolarissimi Luiz Felipe e Acerbi che non saranno a disposizione in campionato, perchè entrambi squalificati.

Ancora panchina per Luis Alberto, al suo posto Basic. Turno di riposo anche per Lucas Leiva che farà spazio a Cataldi come regista del consueto 4-3-3. In attacco confermatissimi Immobile e Felipe Anderson, mentre Pedro partirà dalla panchina per lasciare spazio a Zaccagni.

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Basic; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

A disp. Reina, Furlanetto, Patric, Escalante, Lucas Leiva, Akpa-Akpro, Pedro, Luis Alberto, Hysaj, Radu, Moro, Muriqi. All. Sarri.

MARSIGLIA (3-3-3-1): Pau López; Saliba, Caleta-Car, Luan Peres; Rongier, Kamara, Guendouzi; Cengiz Ünder, Payet, Lirola; Milik.

A disp. Ngapandouentnbu, Mandanda, Alvaro, Balerdi, Harit, Gerson, Luis Enrique, Dieng, De la Fuente, Gueye, Amavi, Sciortino. All. Sampaoli.

ARBITRO: Aytekin (Germania)

Alessandro Marrazzo

Share
Published by
Alessandro Marrazzo

Recent Posts

  • Calciomercato

Pioli a rischio esonero: arriva l’ex Inter

Novità interessanti per quanto riguarda il futuro di Stefano Pioli: spunta già il possibile sostituto…

2 ore ago
  • Calciomercato

Di Gregorio come Sommer: arriva il nuovo portiere a gennaio

Sono piovute critiche per i 7 gol complessivi incassati da Michele Di Gregorio e adesso…

2 ore ago
  • Calciomercato

Juventus: colpo “alla De Bruyne” a costo zero, quando firma

Guai a chiamarli "vecchi" quelli come lui e ne sono una prova sia Kevin De…

4 ore ago
  • Calciomercato

Chiesa torna in Serie A: accordo con un’altra big a gennaio

Chiesa è pronto a cambiare aria in vista di gennaio per una nuova occasione in…

6 ore ago
  • Calciomercato

Juve, accordo con Vlahovic: l’hanno convinto dopo la Champions

Dusan Vlahovic ancora una volta decisivo per la Juventus in questo inizio di stagione e…

6 ore ago
  • Calcio

Torna ad allenare in Italia: ribaltone in panchina, avvio disastroso

Una scelta che pare quasi obbligata quella che ha preso ora la società dopo un…

7 ore ago