Tifosi Roma in protesta con la squadra (Getty Images)
Roma, tensione alle stelle. Tifosi con i nervi a fior di pelle dopo la bruciante sconfitta dei giallorossi in Conference: la situazione.
La Roma esce malconcia dalla trasferta norvegese contro il Bodo/Glimt. La squadra di Mourinho incassa 6 gol, giocando male e reagendo peggio. Calciatori sottotono e fuori condizione: una difesa di burro si fa superare troppo facilmente e la partita diventa a senso unico. Novanta minuti da dimenticare anche per quei 400 tifosi giallorossi arrivati in Norvegia con temperature proibitive solo per seguire la squadra: una vera e propria prova d’amore, Mourinho gli ha ringraziati.
I giocatori, dopo la partita, sono andati sotto la curva ospite a chiedere scusa per la prestazione: non è bastato. Pellegrini gli ha tirato la maglia per regalargliela, ma i supporter non hanno gradito il pensiero. Servono risultati, non ricompense. Questo il grido che si alza dagli spalti. I calciatori hanno cercato una mediazione, ma l’umore è nero: la squadra attraversa la prima crisi di risultati.
Leggi anche – Barcellona, rinnovo monstre: blindato l’erede di Messi. La clausola scaccia pensieri
Ora occorrerà capire come procedere: Mourinho ha detto che le seconde linee sono un problema, ma per molti il problema è sembrato essere la mentalità. La squadra è parsa assente e senza idee. Inammissibile a certi livelli.
Questo lo pensa anche la società giallorossa che, momentaneamente, assolve il tecnico ma l’aria inizia ad essere pesante: Tiago Pinto – DG giallorosso – smorza dicendo “Siamo una famiglia”, ma le tensioni iniziano a trasparire. Servirà ben altro per uscire da questo impasse: il primo monito è arrivato da 400 persone. Unico valore aggiunto in una serata da dimenticare.
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…