Patrick Cutrone (GettyImages)
Patrick Cutrone torna finalmente al gol: ecco da quanto tempo non segnava con la maglia di un club l’attaccante dell’Empoli.
Si è finalmente sbloccato, per la gioia di Andreazzoli e dei fantallenatori. Sono ancora tanti coloro che credono nelle qualità del centravanti dell’Empoli, reduce da stagioni sottotono. Per rilanciarsi ha deciso di ripartire da una squadra che prova a salvarsi, in cui la sua esperienza può fare la differenza. Così, Patrick Cutrone ha accettato la sfida con gli azzurri e dopo 9 giornate di campionato ha trovato finalmente la prima rete stagionale.
Era praticamente da una vita che il centravanti classe 1998 non riusciva a trovare serenità e la gioia del gol. Invece, in Empoli-Salernitana Cutrone è riuscito a sbloccarsi e mettere la firma sul momentaneo 2-0. Ecco da quanto non segnava con un club.
Leggi anche >>> Inter-Juve, Inzaghi annuncia un forfait a sorpresa: tegola per i nerazzurri
Patrick si è finalmente liberato da un peso che durava da oltre un anno. In realtà, il gol era riuscito a trovarlo già in diverse occasioni con la maglia della Nazionale Under 21. Infatti, Cutrone è stato autore di tre marcature in quattro partite agli Europei Under 21. E anche durante le gare di qualificazioni, è riuscito a metterci lo zampino contro Islanda e Irlanda. Tuttavia, nel corso dell’ultimo anno ha girato diversi club senza riuscir mai ad incidere.
L’ultima rete di Cutrone con una squadra, prima di Empoli-Salernitana, risaliva al 19 luglio 2020, quando durante la ripresa dei campionati dopo il lungo stop causato dal Covid, l’attaccante vestiva la maglia della Fiorentina e segnò al Torino. Ad inizio stagione 2020-21 ha proseguito con il club viola, ma senza riuscire a trovare spazio e soprattutto gol. Poi è tornato agli Wolves a gennaio, per passare in prestito al Valencia per mezza stagione senza incidere. Mai un gol da luglio 2020 a ottobre 2021. Oltre un anno di astinenza. Ora che Cutrone si è sbloccato, riuscirà a garantire la salvezza dell’Empoli a suon di reti?
Emiliano Martinez, considerato uno dei migliori portieri degli ultimi anni, potrebbe finire in Serie A.…
La Juventus sta lavorando ad un nuovo innesto in vista della sessione di gennaio che…
Rimpianto della Juventus, Matias Soulè è uno dei protagonisti della Roma in questo avvio di…
Piotr Zielinski continua a sembrare un corpo estraneo nell’Inter ed a gennaio sarà verosimilmente addio.…
Rasmus Hojlund si è già preso il Napoli dopo pochi mesi in azzurro: ma ora…
Il futuro dell'argentino potrebbe essere ancora in Serie A. Un club, infatti, è pronto ad…