Spalletti provoca Totti e svela un’iniziativa sconvolgente: la rivelazione spiazza i tifosi

Luciano Spalletti ritorna sul caso Totti in conferenza stampa alla vigilia di Roma-Napoli: il tecnico azzurro ha in mente un progetto sul calciatore.

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti (Gettyimages)

Roma-Napoli è più accesa che mai quest’anno. Da una parte José Mourinho, dall’altra Luciano Spalletti. Due allenatori illustri del campionato di Serie A. Ma il ritorno all’Olimpico dell’allenatore azzurro ed ex giallorosso coincide anche con la prima volta a Roma dopo il successo della serie tv tratta dalla biografia di Francesco Totti “Un capitano”. Si tratta di una fiction che ha messo in luce soprattutto la parte finale della carriera dell’ex numero 10 giallorosso, il quale si è scontrato proprio con Spalletti.

Fu un periodo complicato all’epoca per i due, tant’è che l’addio di Totti ha coinciso anche con l’addio di Luciano dal club giallorosso. Ma a distanza di tempo, Spalletti è ritornato sull’argomento, e in conferenza stampa ha lanciato una stoccata al suo ex calciatore, condita però anche da parole al miele per Francesco.

Leggi anche >>> Roma-Napoli, Spalletti accende il big match: la frase sui giallorossi spiazza

Spalletti vuole fare una serie su Totti: “Speriamo di morì tutti dopo”

Francesco Totti e Luciano Spalletti
Francesco Totti e Luciano Spalletti (GettyImages)

Gli ultimi mesi di Francesco Totti e Luciano Spalletti alla Roma sono stati tormentati. Interviste, punzecchiate a distanza, presunte liti nello spogliatoio e un rapporto andato ad incrinarsi. Questa volta, per il ritorno all’Olimpico, il tecnico del Napoli è tornato sull’argomento e ha rilasciato alcune dichiarazioni pungenti: “Per Francesco ho fatto cose che pensavo di non fare mai per nessun calciatore. Ho amato l’ambiente, ho amato tutti i calciatori e ho amato Totti. – poi confessa senza rimpianti – Lo rifarei anche“.

Sono parole al miele, quelle dedicate all’ex numero 10 giallorosso. Condite anche con una nota amara, per quanto accaduto nell’ultimo periodo caratterizzato dalla rottura del loro rapporto di stima e amicizia che li legava: “E’ chiaro che poi col pallone tra i piedi è il più forte che ho allenato e tra i più forti di questa era calcistica. Per quanto riguarda il resto, non voglio spoilerare tutto il contenuto della fiction che farò in futuro – Tutto incentrato su Totti, gli chiede qualcuno in sala –  Il titolo è ‘Speriamo di morì tutti dopo‘ “.