Serie A, highlights Roma-Napoli: la sintesi della partita – VIDEO

Serie A, gli highlights completi di Roma-Napoli match valido per la nona giornata: la sintesi della partita dell’Olimpico.

Osimhen in Roma-Napoli
Osimhen in Roma-Napoli (GettyImages)

Allo stadio Olimpico va in scena Roma-Napoli, big match della nona giornata. Da una parte José Mourinho, dall’altra Luciano Spalletti. I due allenatori arrivano da momenti davvero differenti. Mentre i giallorossi devono rifarsi dal 6-1 subito in Europa League, gli azzurri vogliono arrivare a quota nove vittorie consecutive in Serie A.

Le squadre sin da subito mostrano un ritmo molto alto e rendono il match godibile, con fiammate da una parte e dall’altra. La prima chance della gara è della Roma, ma solo al 28′ Abraham va vicinissimo alla rete, ma calcia ad un soffio dallo specchio della porta difesa da Ospina. Il Napoli prova a reagire, ma senza creare troppi problemi a Rui Patricio. Qualche tiro di Insigne sul finale di primo tempo sporca i guantoni del portiere portoghese. All’intervallo le formazioni vanno sullo 0-0.

Leggi anche >>> Roma-Napoli, tifosi giallorossi contro Spalletti: lo striscione da brividi – FOTO

Roma-Napoli: gli highlights

Roma-Napoli
Roma-Napoli (GettyImages)

Al secondo tempo, cambia un po’ la trama della partita. Infatti, gli azzurri cominciano meglio la seconda frazione e si rendono più pericolosi. Al 60′ Osimhen becca il palo su una splendida azione creata sulla destra. Sul rimpallo, Mario Rui prova a calciare a botta sicura, ma la conclusione viene ribattuta in corner. Sugli sviluppi del calcio d’angolo, ancora il nigeriano scheggia la traversa.

Dopo il 70′, la Roma si accende. Prima Pellegrini prova una conclusione al volo da dentro l’area di poco a lato, poi Mancini sfiora il gol di testa su palla inattiva. Si infiamma l’Olimpico che spinge i propri beniamini. Gara equilibrata con un’azione a testa fino agli ultimi minuti di gioco. Attorno all’80’, Mourinho si fa espellere per doppia ammonizione e lascia la panchina giallorossa. Al minuto 88, Osimhen segna ma il gol viene annullato per fuorigioco.

Dopo un lungo recupero di cinque minuti, Massa fischia tre volte e manda Roma e Napoli negli spogliatoi: il derby del Sole finisce 0-0. Azzurri ancora imbattuti in campionato.