Insigne, c’è anche la Roma: la chiave per arrivare all’attaccante

Insigne, la Roma pensa all’attaccante del Napoli. I giallorossi s’inseriscono nella corsa al giocatore che da Gennaio potrebbe liberarsi.

La Roma su Lorenzo Insigne (Getty Images)
La Roma su Lorenzo Insigne (Getty Images)

La Roma ferma il Napoli in casa, ma c’è di più: i giallorossi, nel caos dell’Olimpico, fra occasioni mancate ed espulsioni di un certo peso, hanno manifestato l’interesse concreto per una pedina degli azzurri. Il nome è sempre quello, Lorenzo Insigne, da Gennaio (se dovessero continuare così le cose) sarà libero di prendere accordi con altre squadre in vista della prossima stagione.

Il Napoli non sembra essere intenzionato a rinnovare, sull’attaccante tante big europee, ma l’uomo dà priorità alla Serie A. Il capitano partenopeo all’estero non vuole andarci, anche per una questione familiare. Quindi resta lo Stivale, con le sue opportunità e tentazioni, dove la scelta non manca: Inter, Juve, qualche tentativo del Milan e – appunto – anche Roma.

Leggi anche – Roma-Napoli: Abraham e Mancini sprecano, Spalletti fermato dal suo passato

Insigne, la Roma sull’attaccante: il piano per battere la concorrenza

L'attaccante partenopeo piace a Mourinho (Getty Images)
L’attaccante partenopeo piace a Mourinho (Getty Images)

I giallorossi non hanno ancora presentato un’offerta formale al giocatore, ma che l’attaccante piace non è un mistero: Mourinho, proprio nei giorni scorsi, ha ribadito che vorrebbe avere giocatori di livello e aspetta i Friedkin per qualche altro colpo in entrata. “Non è colpa loro se il mercato è questo – ribadisce lo Special One – si sono ritrovati una situazione figlia di errori precedenti fra le mani”. Assolti, dunque. Il rapporto fra allenatore e proprietà è ottimo.

I giallorossi si rifanno – almeno sul campo – dopo il tonfo di Bodo/Glimt e pensano al futuro. Nello specifico pensano a Insigne che è un obiettivo in grado di far gola proprio perchè potrebbe arrivare a zero: lo sforzo per l’ingaggio è contemplato, la qualità si paga.

Per convincerlo non ci sarebbero problemi: il merito è di un intermediario illustre, Josè Mourinho. Il tecnico portoghese è colpito dall’attaccante, lo ha visto agli Europei e non ne ha mai nascosto il gradimento. Inoltre, durante la partita Roma-Napoli, in più occasioni, sono stati visti parlare scambiandosi anche timidi sorrisi.

Che sia l’inizio di un rapporto più duraturo? Magari fra allenatore e (futuro) giocatore della squadra? Lo scopriremo solo vivendo, sicuramente Insigne è rapito dal tecnico di Setubal. Il resto dipenderà dal mercato, ma le basi per una trattativa ci sono: un sorriso, talvolta, può valere più d’una stretta di mano. Bisogna vedere se questo è il caso.