Inter-Juve, Bernardeschi infortunato
Federico Bernardeschi costretto a lasciare Inter-Juve per infortunio dopo solo 15 minuti di gioco: cosa è successo e le condizioni del centrocampista.
Dopo circa 15 minuti di gioco, Bernardeschi deve abbandonare il derby d’Italia a causa di un colpo alla spalla su contrasto con Darmian. Il giocatore della Juventus si era involato verso l’area di rigore avversaria, ma col corpo a corpo contro il nerazzurro ha avuto la peggio.
Entra immediatamente lo staff medico della Juve, che prova a capire l’entità del danno e soprattutto se il giocatore può davvero proseguire la partita. Nel frattempo, Allegri manda a riscaldare Bentancur, ma Bernardeschi chiede un minuto prima della sostituzione: stringe i denti. Tuttavia, deve alzare bandiera bianca: ecco che cosa è successo e le condizioni del calciatore.
Leggi anche >>> Juventus, Cherubini ha provato due super colpi: i nomi sfuggiti al dirigente bianconero
Il centrocampista della Juve, dopo 6 partite da titolare, si ferma per una botta alla spalla destra. Federico è uscito dal campo molto dolorante, con volto davvero dispiaciuto per non aver potuto contribuire alla causa. E’ pur sempre un big match, i quali tre punti valgono molto di più.
Il supporto dello staff medico della Juventus non è bastato. Nonostante il ghiaccio spray, l’atleta è costretto a fermarsi per il troppo dolore. Per Bernardeschi si tratterrebbe di una lussazione alla spalla. Infatti, durante l’uscita dal campo dopo l’assistenza, il giocatore prova ad alzare il braccio destro invano, perché non ci riesce. Dopo aver valutato attentamente le sue condizioni con i medici a bordocampo, sceglie definitivamente di lasciare la partita. Nel frattempo, l’Inter si porta in vantaggio e sfrutta la superiorità numerica sbloccando la gara.
Al 18′ Bentancur rileva Bernardeschi. Solo gli esami strumentali delle prossime ore potranno definire quanto tempo dovrà restare ai box il centrocampista della Juventus e della Nazionale.
L'Inghilterra ha iniziato il Mondiale con una vittoria convincente sulla Croazia, ma la difesa suscita…
Gonçalo Ramos, attaccante del Psg, è nel mirino del Milan per la sua abilità di…
L'attaccante Pietro Iemmello trasforma le sue lacrime di Monza in motivazione a Catanzaro, con l'obiettivo…
L'arrivo di Rúben Amorim al Milan segna una nuova era di ambizione e coraggio, con…
I tifosi giapponesi ai Mondiali 2026 continuano la loro tradizione di pulire gli stadi dopo…
Il Brasile di Ancelotti inciampa sul Marocco in una partita piena di contrasti, con un…