Napoli senza gol in Serie A, finisce la serie record: quando è successo l’ultima volta

Crolla il primato del Napoli a causa dello 0-0 contro la Roma: gli azzurri non trovano il gol, ecco quando è successo l’ultima volta.

Osimhen deluso
Osimhen deluso (Gettyimages)

Il Napoli pareggia contro la Roma e il match termina a reti bianche. Crolla un primato lunghissimo, costruito con fatica e sudore. Al derby del Sole nessuna delle due squadre riesce a segnare e sbloccare la partita, ma i ventidue in campo regalano uno spettacolo degno di nota davanti ad un Olimpico gremito di tifosi.

Con lo 0-0 contro la Roma, il Napoli interrompe la sua striscia di gol segnati in campionato che durava praticamente da un’eternità. Il tutto è nato sotto la gestione di Gattuso, poi il record è proseguito con Luciano Spalletti. Ora, solo un club tra le cinque maggiori leghe d’Europa detiene il record di almeno un gol a partita del proprio campionato.

Leggi anche >>> Roma-Napoli, Spalletti espulso nel finale: cosa è successo con Massa

Napoli, zero gol in campionato: non accadeva dal 2020

Osimhen
Victor Osimhen (Gettyimages)

20 dicembre 2020, Lazio-Napoli 2-0. E’ quella l’ultima partita degli azzurri in Serie A che termina senza reti fatte. Risale a quasi un anno fa, dopodiché sono arrivati tante marcature, sia sotto la guida di Gattuso che sotto la gestione nuova di Spalletti. Il reparto offensivo ha sempre fatto il suo e solo la Roma di Mourinho ha potuto fermare la corsa dei partenopei.

Il Napoli ha terminato solo in due occasioni i novanta minuti senza segnare almeno un gol, ma entrambi i match non erano di campionato. Infatti, si tratta della sfida di Coppa Italia contro l’Atalanta, terminata 0-0 e la sfida di Europa League contro il Granada, terminata 2-0 per gli spagnoli. Invece, in Serie A nell’anno solare 2021, il Napoli ha sempre trovato la via del gol: l’unica squadra italiana a riuscirci.

Crolla il record del club azzurro, che era uno dei due tra i campionati più importanti d’Europa a detenere questo speciale primato nell’anno corrente. Ora, invece, solo il Bayern Monaco potrà proseguire questa striscia. Infatti, la squadra bavarese ha sempre trovato almeno una rete sia nelle sconfitte sia nei pareggi: è una macchina da gol.