Sai quante sigarette fuma Sarri? Il numero ti sconvolgerà

Quante sigarette al giorno fuma Maurizio Sarri? La ricerca e le sue dichiarazioni su quante sigarette consuma l’allenatore toscano.

Maurizio Sarri
Maurizio Sarri (GettyImages)

Quanti allenatori nella storia del calcio sono raffigurati con una sigaretta tra le labbra? Tanti e celebri, vincenti e meno vincenti. Tra tanti tecnici, la Serie A da quest’anno ha riabbracciato Maurizio Sarri, storico fumatore, abituato a portarsi in panchina durante le partite le cicche già usate, ovviamente spente.

Fuori dal campo, lontano dal terreno di gioco, il tecnico toscano consuma tantissimo tabacco. Addirittura, Maurizio Sarri ha svelato il numero di sigarette che fuma durante il giorno e ha rivelato i momenti in cui sente la grande esigenza di fumare.

Leggi anche >>> Verona-Lazio, poker di Simeone: servito un bis a Sarri. Il dato che ti lascerà senza parole

Sarri, quanto fumi: il numero di sigarette al giorno è impressionante

Sarri e la sigaretta
Sarri e la sigaretta (Gettyimages)

Secondo una ricerca del portale inglese joe.co.uk effettuata nel 2018, Sarri fuma ogni giorno 80 sigarette, una ogni 12 minuti per un totale di 29.200 durante l’anno. Sembra un numero decisamente elevato, che in effetti non corrisponderebbe alla versione ufficiale del tecnico.

Infatti, in un’intervista a “La Nuova Riviera”, giornale di Ascoli, Maurizio Sarri ha dichiarato di fumare tra le 50 e le 60 sigarette al giorno. Inoltre, l’attuale allenatore della Lazio all’epoca della dichiarazione rivelò di non sentire il necessario bisogno di fumare durante le partite, ma “devo farlo subito dopo la gara, prima delle interviste. È come se avessi una sorta di richiamo“. Nel caso in cui il numero di cicche fumate sia davvero 50 – il minimo rispetto a quanto dichiarato – il tecnico biancoceleste fumerebbe circa 18 mila sigarette l’anno.

Quando era al Chelsea, Sarri dichiarò anche di voler smettere, ma solo per un breve periodo di tempo: “Dopo circa uno o due anni ricomincerei“. Insomma, è un vizio al quale non può proprio fare a meno. Sia che la sua squadra vinca, sia che la sua squadra perda, Maurizio ha il necessario bisogno di tabacco.