Diawara%2C+obiettivo+cessione%3A+la+Roma+studia+il+possibile+addio
calciotodayit
/2021/10/26/diawara-obiettivo-cessione-roma-studia/amp/
Calciomercato

Diawara, obiettivo cessione: la Roma studia il possibile addio

Diawara, cessione in vista: la Roma vuole liberarsi del centrocampista che non rientra nei piani di Mourinho: la strategia per l’addio.

Diawara cessione in vista (Getty Images)

Mourinho passa all’attacco. Fino ad ora lo Special One ha lavorato di fino per conquistare la fiducia della piazza, ora studia la controffensiva: da quando è approdato in giallorosso ha ripetuto che l’obiettivo è costruire un progetto vincente: per vincere bisogna prima convincere. Una Roma che prende 6 gol in Norvegia sicuramente è lontana dalla strada maestra.

Allora Mou serra i ranghi e lancia i primi messaggi inequivocabili: “Adesso nessuno mi dirà che metto sempre gli stessi giocatori”. Come dire: “Se gioco con le seconde linee, questi sono i risultati perchè la rosa non è all’altezza”. La società, però, è assolta: “I Friedkin – dice ancora Mourinho – pagano errori del passato: scelte sbagliate di qualcuno che ora se la ride con le tasche piene”. Il riferimento alla gestione precedente è puramente voluto.

Leggi anche – Andrea Pucci show sulla sua Inter: “Calhanoglu un pacco, Dzeko e Correa…”

Diawara, cessione indispensabile: Roma apre all’addio

Il centrocampista pronto a salutare Roma (Getty Images)

L’altro sottotesto è che le riserve non sono all’altezza: segnale inequivocabile per un paio di elementi da allontanare. In primis c’è Diawara, poi Fazio e il resto. Se serve. Intanto l’ex Napoli è partito l’anno scorso con l’essere un caso – dopo la sconfitta a tavolino contro il Verona – fino a diventare una zavorra. Mourinho ha fatto capire che non rientra nel progetto tecnico: il centrocampista per sostituirlo è stato chiesto, ma prima il mediano va piazzato per poi riempire il tassello mancante.

La dirigenza è, dunque, al lavoro per trovare la soluzione migliore: rescissione lontana, non resta che organizzare l’addio. Nello specifico, la Roma sta avendo contatti reiterati con Eintracht Francoforte e Galatasaray: le sole compagini che hanno dimostrato di volere il giocatore. I tentativi fatti l’estate scorsa sono risultati fallaci, ma adesso le cose sembrano essere cambiate: l’addio di Diawara da ipotesi è diventato priorità. Quindi anche le pretese saranno diverse.

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Serie A

Inter-Juve, Chivu ritrova Spalletti: “Niente presunzione, conta l’orgoglio”. E l’Olimpiade entra nello spogliatoio

Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…

2 giorni ago
  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

2 settimane ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

3 settimane ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

3 settimane ago
  • Calcio

Ti ricordi di Mascara? Che fine ha fatto l’idolo dell’ultimo grande Catania

Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…

3 settimane ago
  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

3 mesi ago