De Ligt, è rottura con la Juve? L’indiscrezione dall’Inghilterra

Matthijs De Ligt potrebbe lasciare molto presto l’Italia: vicinissimo alla cessione, dall’Inghilterra arriva una clamorosa indiscrezione.

De Ligt
Matthijs De Ligt (GettyImages)

Acquistato nel 2019 come prospettiva e muro della Juve del futuro, Matthijs de Ligt rischia di diventare uno scarto. Il centrale olandese, nonostante il suo posto da titolare, non garantirebbe una certa solidità e costanza nelle prestazioni. Quanto meno, la dirigenza non sarebbe soddisfatta dell’acquisto dopo due anni altalenanti, culminati da errori pagati a caro prezzo.

L’ex difensore dell’Ajax sarebbe stato vicinissimo alla cessione quest’estate: ecco dove sarebbe potuto andare nella scorsa sessione di calciomercato.

Leggi anche >>> Juve-Sassuolo, Allegri annuncia due forfait e quattro titolari: ecco chi giocherà

De Ligt al Chelsea: la Juve ci ha provato

De Ligt Vaccino Covid
De Ligt (Getty Images)

Abile fisicamente, bravo nel gioco aereo, ma ancora non un difensore degno a sostituire Chiellini. Al momento, Matthijs sembra non essere più così tanto nei piani del futuro della società bianconera. Tant’è che stando a quanto riportato dal quotidiano britannico The Sun, De Ligt sarebbe stato proposto ad una big di Premier League.

L’affare non è andato a buon fine, ovviamente, ma i discorsi potrebbero essere ripresi il prossimo anno poiché il contratto dell’olandese con la Vecchia Signora è in scadenza al 2024. Il suo ingaggio è molto elevato guadagna 8 milioni di euro più bonus, fino ad arrivare a 12. Insomma, la società non si strapperebbe i capelli con una cessione.

Ed è per questa ragione che la Juventus avrebbe avviato l’estate appena trascorsa i contatti con il Chelsea per cedere De Ligt, senza ottenere successo. I Blues sono alla ricerca di un centrale, ma ora il più vicino allo sbarco a Londra sembra essere Kounde. La richiesta della Juve per la cessione del cartellino del giocatore resta alta, più o meno quanto gli ottanta milioni spesi nel 2019: troppi anche per il Chelsea.