Serie A, highlights Empoli-Inter
Guarda gli highlights della sfida di Serie A Empoli-Inter, con Inzaghi che rinuncia a Dzeko e lancia Sanchez in tandem con Lautaro Martinez.
Inter che torna alla vittoria dopo l’1-1 contro la Juventus. Nerazzurri che si impongono al Castellani per
Simone Inzaghi, che segue la partita dalla tribuna perchè squalificato, rinuncia a Dzeko, miglior marcatore dei nerazzurri e lancia Sanchez dal primo minuto. Chances anche per D’ambrosio in difesa e Gagliardini in mediana.
Andreazzoli rilancia Bajrami dal primo minuto dopo due panchine e si affida al tandem d’attacco composto da Cutrone e Pinamonti.
Nerazzurri in vantaggio al 34′ minuto quando la partita sembrava essere tatticamente bloccata. Nel miglior momento dell’Empoli che qualche minuto prima era andato vicinissimo al gol con Luperto, è D’Ambrosio a sbloccare il match.
Uno due fantastico con Alexis Sanchez che premia con un assist al bacio sulla testa del difensore proiettatosi in area e colpo di testa nell’angolino che batte un incolpevole Vicario. Poco prima del gol, episodio dubbio in area nerazzurra per un contatto dubbio tra lo stesso D’Ambrosio e Bajrami, con il Signor Chiffi che fa ampi gesti di proseguire e non viene richiamato al VAR.
Leggi anche: Serie A, highlights Sampdoria-Atalanta: gol e sintesi partita VIDEO
Il secondo tempo si apre con il rosso diretto per Samuele Ricci che con un intervento sconsiderato falcia Barella lanciato a campo aperto. Il difensore dell’Empoli si mette le mani nei capelli, ma l’espulsione sembra essere netta.
Al 58′ minuto è l’Inter a sfiorare il raddoppio con Gagliardini che a colpo sicuro colpisce il palo su cross di Darmian. Proprio il terzino nerazzurro era risultato pericolosissimo qualche minuto prima con un tiro respinto da Vicario poi terminato su Sanchez che deposita in rete. Rete annullata per offside del cileno.
Sale in cattedra il portiere dell’Empoli con un miracolo su colpo di testa di Lautaro Martinez. Vicario che con un colpo di reni toglie la palla dall’angolino su incornata precisissima del toro.
Proprio l’attaccante argentino, 2 minuti dopo serve l’assist del raddoppio per Dimarco. Il terzino azzurro si fionda su un cross dalla destra e deposita in rete il 2-0 chiudendo definitivamente il match.
Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…
Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…
Il tempo è finito per Santi Gimenez, attaccante che Allegri continua a difendere, ma che…
La Juventus ha deciso di affidarsi a Luciano Spalletti e ora per il tecnico toscano…
Dopo la clamorosa debacle ad Eindhoven ci saranno ovvi stravolgimenti da parte di Antonio Conte…
Una svolta a sorpresa per Supermario Balotelli che è pronto a tornare protagonista in Italia.…