Serie A, highlights Sampdoria-Atalanta: gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights della sfida di Serie A Sampdoria-Atalanta, con Gasperini che è squalificato nel giorno della sua 200ma da allenatore dei nerazzurri

Serie A, highlights Sampdoria-Atalanta:
Serie A, highlights Sampdoria-Atalanta:

L’Atalanta centra la terza vittoria nelle ultime quattro trasferte in casa della Sampdoria. Il 3-1 finale, maturato in rimonta e tutto nel primo tempo, rende un po’ meno amara la squalifica di Gasperini che vive dalla tribuna il giorno in cui formalmente raggiunge le 200 panchine all’Atalanta.

I tifosi blucerchiati non accolgono certo bene l’ex tecnico del Genoa, che aveva festeggiato 200 panchine anche in rossoblù. E’ speciale, dunque, l’esultanza dei sostenitori di casa dopo dieci minuti per il gol di Caputo. L’ex Sassuolo è nel posto giusto per ricevere l’imbucata di Thorsby e trafiggere Musso col sinistro.

Il contropiede letale illude la Sampdoria, ma il vantaggio dura solo sette minuti. Poi entra in scena Duvan Zapata che gira di testa un cross di Zappacosta e sorprende Audero.

Il colombiano ha giocato 31 partite di Serie A con la Sampdoria nella stagione 2017/18, mettendo a segno il suo gol più veloce in campionato.

Il suo quinto gol da avversario dei blucerchiati, il quarto al Ferraris, cambia completamente la storia della partita. Al 22′ infatti, l’Atalanta completa la rimonta. L’azione è identica a quella precedente, solo che stavolta tra la deviazione del colombiano e la rete c’è una deviazione di Askildsen.

Leggi anche – Sampdoria-Atalanta, gol di Zapata o autogol di Askildsen? La decisione della Lega

Sampdoria-Atalanta, gli highlights del match di Serie A

Guarda gli highlights della sfida di Serie A Sampdoria-Atalanta, con Gasperini che è squalificato nel giorno della sua 200ma da allenatore dei nerazzurri
Gli highlights della sfida di Serie A Sampdoria-Atalanta (Getty Images)

Nel finale di primo tempo, la Sampdoria sfiora il pareggio con Caputo, servito da Gabbiadini, fermato da una parata super di Musso. E’ l’ultima emozione negli highlights del primo tempo.

La ripresa è meno densa di occasioni. E’ ancora la Sampdoria a partire meglio, come dimostra la conclusione di Caputo da posizione defilata che non centra lo specchio della porta.

Aumentano i cambi, scende il ritmo. Nel finale la Samp si sbilancia, e proprio a pochi secondi dallo scadere dei 4′ minuti di recupero incassa il super-gol di Ilicic che chiude la partita.